Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Venovigor

Ultimo aggiornamento: 29/05/2020

Area Riservata

Confezioni

Venovigor 20 bustine orosolubili da 2,2 g

A cosa serve

Venovigor č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere del microcircolo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:.



Informazioni commerciali

Titolare: AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:
Concessionario: AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere del microcircolo


Indicazioni

Venovigor® è un integratore alimentare a base di Diosmina, Esperidina e Vitamina C, la quale contribuisce alla normale formazione del collagene per la corretta funzione dei vasi sanguigni e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Venovigor® si avvale della tecnologia brevettata G-MatrixLipid™ costituita da una frazione a pronto rilascio (fast release) e da una a lento rilascio (slow release) in grado di conferire gastroresistenza e consentire la liberazione graduale e prolungata nel tempo degli ingredienti funzionali, ottimizzandone così l'assorbimento nell'arco della giornata.

Modalitā d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 busta al giorno sciogliendola direttamente in bocca.

Descrizione e caratteristiche

Diosmina ed Esperidina: sono glicosidi flavonici che nell'intestino vengono scissi dalla flora batterica in una parte zuccherina (glicone) e in un flavonoide bioattivo (aglicone), rispetti-vamente Diosmetina ed Esperetina, responsabile delle loro proprietà biologiche. La tecnologia brevettata conferisce un rilascio differenziato di Diosmina ed Esperidina: metà apporto fast release, metà slow release.
Vitamina C: l'Acido Ascorbico contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale formazione del collagene per la corretta funzione dei vasi sanguigni. La Vitamina C è un cofattore essenziale nella biosintesi di idrossiprolina e idrossilisina, amminoacidi costituenti le fibre collagene e dunque indispensabili al mantenimento della stabilità del collagene stesso.

Avvertenze

L'eventuale aggregazione della polvere all'interno della bustina è dovuta alle caratteristiche fisico-chimiche ascrivibili alle materie prime. Tale condizione non pregiudica l'efficacia del preparato. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non assumere in gravidanza. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Contiene edulcoranti. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.