Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Venoplant

Ultimo aggiornamento: 03/06/2020

Area Riservata

Confezioni

Venoplant 20 compresse gastroprotette 1,2 g

A cosa serve

Venoplant č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere del microcircolo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aesculapius Farmaceutici S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Aesculapius Farmaceutici S.r.l.
Concessionario: Aesculapius Farmaceutici S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere del microcircolo
Forma farmaceutica: compressa


Indicazioni

Complemento alimentare contenente Diosmina micronizzata, estratti secchi di meliloto che favorisce la funzionalità della circolazione venosa e del plesso emorroidario, ed estratto secco titolato di Centella Asiatica che favorisce la fisiologica funzionalità del microcircolo e contrasta gli inestetismi della cellulite.

Modalitā d'uso

1 compressa al giorno, al mattino dopo colazione. Deglutire la compressa con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche

Venoplant utilizza la tecnologia brevettata Enterosoma-I®, creata con lo scopo di migliorare l'assorbimento intestinale di alcune sostanze che sono efficaci per l'organismo ma si rivelano poco solubili o scarsamente assorbibili.
Enterosoma-I® è un'associazione di componenti in grado di interagire reversibilmente con le cellule intestinali rendendole permeabili al passaggio delle sostanze(1-6). Grazie a questa tecnologia gli elementi lipofili contenuti in VENOPLANT vengono maggiormente assorbiti dall'organismo. La tecnologia Enterosoma-I® è coperta da brevetto internazionale no. W02013/171270.
Sostanze funzionali di Venoplant Enterosoma-I® Compresse gastroprotette:
MELILOTO Vengono utilizzate le foglie di questa pianta. Esse contengono la Cumarina le cui numerose proprietà la rendono da sempre interessante dal punto di vista medico e scientifico. II Meliloto favorisce la circolazione venosa, la funzionalità del plesso emorroidario, la funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei.
CENTELLA ASIATICA La Centella Asiatica è una pianta medicinale da molto tempo nota ed utilizzata. È ricca in sostanze triterpeniche attive sul circolo venoso. La frazione triterpenica è costituita da sostanze che intervengono nel controllo della funzionalità del microcircolo partecipando cosi alla fisiologica funzione di drenaggio dei liquidi tissutali, il cui ristagno causa cellulite, gonfiore e senso di pesantezza agli arti inferiori.
DIOSMINA MICRONIZZATA Flavonoide presente in natura estratto dall'albero del limone, arancia e di altri frutti citrini.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore. Non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni di età. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.