Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Veggie

Ultimo aggiornamento: 15/06/2020

Area Riservata

Confezioni

Veggie polvere gusto cacao 450 g
Veggie polvere gusto vaniglia 450 g

A cosa serve

Veggie č un integratore appartenente alla categoria degli integratori di proteine.
E' commercializzato in Italia dall'azienda New Syform S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: New Syform S.r.l.
Concessionario: New Syform S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di proteine
Forma farmaceutica: Polvere


Indicazioni

Ê indicato per integrare il fabbisogno proteico giornaliero in soggetti vegani, ai soggetti intolleranti alle proteine del latte.

Modalitā d'uso

Assumere in base alle proprie necessità 30 g al giorno (pari a 3 misurini rasi) sciolti in 200 ml di acqua, o altro liquido, preferibilmente lontano dai pasti principali.

Descrizione e caratteristiche

Le proteine sono un macronutriente essenziale per mantenere in perfetta efficienza l'organismo a tutte le età, indispensabili per contrastare la sarcopenia della terza età. L'avena è un'ottima fonte di proteine la cui composizione è molto simile alla soia. Ha un'alta qualità nutrizionale e presenta un valore superiore di triptofano rispetto ad altri cereali.
La digeribilità è pari al 90%, comparabile a quella del riso e del grano. L'avena è ricca di sali minerali specialmente manganese, zinco, fosforo e di vitamina B1 e Beta-glucani. Questi ultimi sono componenti della fibra alimentare utili nel regolarizzare l'attività intestinale e nel controllo del colesterolo. Le proteine di pisello sono ottenute direttamente dal legume, con una tecnologia che non necessita l'uso di sostanze chimiche. Il titolo proteico è pari al 85%, con percentuali di grassi e carboidrati molto basse ed una digeribilità del 97%.
Il profilo aminoacidico del pisello è molto valido. Gli aminoacidi limitanti sono metionina e cisteina, in parte minore il triptofano. Il Lupinus è una leguminosa tipica delle americhe che genera semi dall'alto contenuto proteico e grassi polinsaturi della serie Omega 3. Le proteine presentano una digeribilità pari al 90%. Lo spettro aminoacidico delle proteine isolate del lupino è meno completo di quello delle proteine di soia e pisello, soprattutto per la bassa presenza di aminoacidi essenziali come la lisina e il triptofano.