Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Vasodren

Ultimo aggiornamento: 28/05/2020

Area Riservata

Confezioni

Vasodren 30 compresse 300 mg

A cosa serve

Vasodren č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere del microcircolo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Fitoproject S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Fitoproject S.r.l.
Concessionario: Fitoproject S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere del microcircolo


Indicazioni

Utile per favorire la funzionalità del microcircolo (Meliloto e Vite rossa), favorire il drenaggio dei liquidi corporei (Meliloto e Orthosiphon) e contribuire alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Vitamine C ed E).

Modalitā d'uso

Si consiglia di assumere una o due compresse al giorno da deglutire senza masticare.

Descrizione e caratteristiche

integratore alimentare di vitamine C ed E, Bioflavonoidi da agrumi e con estratti vegetali di Orthosiphon, Meliloto, Rutina e Vite rossa utile per fornire un apporto supplementare di tali nutrienti in caso di necessità o accresciuto fabbisogno. Alcuni componenti presenti nel prodotto possono: favorire la funzionalità del microcircolo (Meliloto e Vite rossa), favorire il drenaggio dei liquidi corporei (Meliloto e Orthosiphon) e contribuire alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Vitamine C ed E). VITAMINA C e la VITAMINA E rivestono ruoli biochimici e fisiologici essenziali per l'organismo e salvaguardano le strutture cellulari dai danni ossidativi. I BIOFLAVONOIDI (da Citrus e Vitis Vinifera) e la Rutina favoriscono la corretta permeabilità vasale, proteggono dall'edema ed assicurano una buona attività antiradicalica. Il MELILOTO, ricco in Cumarina (tit. 20%), è dotato di specifiche proprietà antiedemigene legate all'attività diretta sulla contrattilità della muscolatura liscia dei vasi linfatici e di stimolazione della funzione proteolitica tessutale operata dai macrofagi. L'ORTHOSIPHON (The di Giava) agevola la diuresi con conseguente riduzione dell'edema. Il POTASSIO regola l'omeostasi, contrastando la ritenzione dei liquidi.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere in gravidanza e allattamento. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, si consiglia di sentire il parere del proprio medico prima di assumere il prodotto.