UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Troca' Basic

Uriach Italy S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 06/10/2020




A cosa serve

Troca' Basic Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la donna in gravidanza e allattamento.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Uriach Italy S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Uriach Italy S.r.l.
Concessionario: Uriach Italy S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la donna in gravidanza e allattamento
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Troca' Basic 30 compresse

Indicazioni

Integratore alimentare pensato per le esigenze di salute della donna durante il periodo della gravidanza e dell'allattamento.

ModalitÓ d'uso

Trocà® Maternum Basic è sicuro e privo di effetti collaterali perchè è formulato in maniera specifica per la donna in gravidanza e per l'allattamento. Nel rispetto della posologia consigliata, non comporta quindi rischi di sovradosaggio o accumulo per la madre o per il figlio. Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno, pari a 400 μg di Acido Folico e 220 μg di Iodio.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di Acido folico e Iodio utile in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti. L'assunzione integrativa di Acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. L'effetto benefico è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di Acido folico di 400 μg per almeno un mese prima fino a tre mesi dopo il concepimento. L'Acido folico inoltre contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza ed alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Lo Iodio contribuisce alla normale funzione cognitiva.