UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Tricorene

Marco Antonetto S.p.A.
Ultimo aggiornamento: 08/01/2021




A cosa serve

Tricorene Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per unghie e capelli.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Marco Antonetto S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Marco Antonetto S.p.A.
Concessionario: Marco Antonetto S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori per unghie e capelli

Confezioni

Tricorene 30 compresse

Indicazioni

Tricoren è indicato per riequilibrare gli apporti alimentari, qualora carenti, di questi nutrienti utili per il trofismo dei capelli femminili.

ModalitÓ d'uso

1 compressa al giorno, da assumere con un sorso d'acqua, al mattino o durante un pasto. Si consigliano cicli di assunzione protratti per almeno due/tre mesi.

Descrizione e caratteristiche

Tricoren è una formula specifica per i capelli della donna costituita da nutrienti che stimolano la crescita attivando il microcircolo intorno alla radice, nutrono dall'interno dando struttura e lucentezza, proteggono dal danno ossidativo indotto da stress, radiazioni e inquinamento. Gli estratti di Vitis vinifera e Tè verde sono fonte di bioflavonoidi che attivano la microcircolazione che consente il trasporto dei nutrienti alla radice. La Taurina è un aminoacido con una peculiare affinità verso il bulbo di cui stimola l'attività (fase anagen - crescita del capello). Gli aminoacidi solforati Cistina, Metionina e il lievito Saccharomices cerevisiae partecipano alla formazione della cheratina, la principale costituente del fusto dei capelli. Acido folico, Biotina e vitamine del Gruppo B, proteggono i tessuti epiteliali, favoriscono la sintesi delle proteine del capello e contrastano la depigmentazione. Ferro, Zinco, Manganese, Rame hanno attività rimineralizzante a rinforzo della struttura e contribuiscono al mantenimento della colorazione naturale e della lucentezza. Gli isoflavoni della soia modulanoi i cambiamenti ormonali che nella donna possono provocare assottigliamento e diradamento. La vitamina E e il coenzima Q10 sono potenti antiossidanti e proteggono le membrane cellulari, contrastando l'azione destrutturante dei radicali liberi (stress, inquinamento, radiazioni).

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non contiene glutine e lattosio.