UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Traumaven

Ultimo aggiornamento: 21/03/2022




A cosa serve

Traumaven Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere del microcircolo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Novias Pharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Novias Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere del microcircolo
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Traumaven 30 compresse

Indicazioni

Traumaven® è un integratore alimentare a base di Acido alfa-Lipoico, Diosmina, Troxerutina, vitamine e zinco. L'estratto di Vite rossa contribuisce alla regolare funzionalità del microcircolo e ha azione antiossidante, l'estratto di Meliloto è utile per il trofismo della circolazione venosa e il drenaggio dei liquidi corporei.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche

  •  Acido alfa-Lipoico: è una sostanza vitamino-simile prodotta dall'organismo umano che ricopre un ruolo chiave nel metabolismo energetico cellulare.
  • Diosmina e Troxerutina: sono due sostanze che appartengono alla classe dei flavonoidi, composti molto diffusi in natura. Studi dimostrano che la Diosmina, come tale, non viene assorbita: raggiunto l'intestino viene trasformata dalla flora batterica nel suo aglicone Diosmetina.
  • Vite rossa: gli estratti da semi di Vite sono ricchi di Proantocianidine e sono conosciuti da molto tempo per le loro proprietà antiossidanti. Numerosi studi hanno evidenziato che gli estratti di Vite favoriscono la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e il trofismo del microcircolo.
  • Meliloto: l'estratto di Meliloto titolato in Cumarina (5,6-benzo-alfa-pirone) favorisce la funzionalità della circolazione venosa, ha effetti positivi sul trofismo del microcircolo e stimola il drenaggio dei liquidi corporei.
  • Zinco: è un minerale che favorisce la normale sintesi di DNA, la divisione cellulare e il metabolismo dei macronutrienti e della Vitamina A. Oltre a coadiuvare la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, è coinvolto nella sintesi delle proteine in quanto componente essenziale di molti enzimi. Contribuisce alla regolare funzionalità del sistema immunitario e al mantenimento di una cute sana.
  • Vitamina A: è coinvolta nei processi di differenziazione cellulare e contribuisce al normale metabolismo del ferro, al benessere della cute e delle mucose e al mantenimento della regolare funzionalità del sistema immunitario.
  • Vitamina C: favorisce la normale attività del sistema immunitario e la fisiologica formazione di collagene per una regolare funzionalità dei vasi sanguigni e della cute. Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo in sinergia alla Vitamina E e ne favorisce la rigenerazione dalla forma ridotta.
  • Vitamine B6, B12 e acido folico: il complesso di queste vitamine contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'Acido Lipoico può dare ipoglicemia. Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno o più componenti del prodotto. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Tabella nutrizionale

Tenore giornaliero degli ingredienti caratterizzanti Per 1 cpr %VNR
Acido α-Lipoico 200 mg  
Diosmina 150 mg  
Troxerutina 150 mg  
Vite rossa e.s. 100 mg  
di cui Proantocianidine 95 mg  
Melitolo e.s. 100 mg  
di cui Cumarina 17 mg  
Zinco 5 mg 50
Vitamina C 80 mg 100
Vitamina E 12 mg 100
Vitamina A 800 mcg 100
Vitamina B6 1,4 mg 100
Vitamina B12 2,5 mcg 100
acido folico 200 mcg 100

VNR: Valore Nutritivo di Riferimento (Reg. UE 1169/2011)


Immagine prodotto

Traumaven