UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Tonofer+

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Tonofer+ Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il metabolismo del ferro.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Concessionario: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il metabolismo del ferro
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Tonofer+ 30 capsule 24 g

Indicazioni

A base di ferro bisglicinato altamente biodisponibile, è utile in tutti quei casi in cui ci sia una carenza alimentare o dove vi sia un aumentato fabbisogno.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente dopo colazione.

Descrizione e caratteristiche

Contiene inoltre vitamina C presente come acerola che favorisce il mantenimento del ferro allo stato di ossidazione inferiore, migliorandone la biodisponibilità; rame, metallo che ha funzioni complementari al ferro molto importante per favorire il metabolismo del ferro stesso. Sono presenti anche acido folico e vitamina B12, elementi importanti nel sostenere i processi fisiologici dei globuli rossi, un lattobacillo che contribuisce a migliorare la colonizzazione e l'equilibrio intestinali ed infine ortica, pianta tradizionalmente impiegata nelle terapie marziali per l'affinità che manifesta per il ferro.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va tenuta in caso di terapia farmacologica. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.