UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Tisatuss

Depofarma S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 01/03/2019




A cosa serve

Tisatuss Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dell'apparato respiratorio.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Depofarma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Depofarma S.r.l.
Concessionario: Depofarma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato respiratorio

Confezioni

Tisatuss 12 stick pack da 15 ml

Indicazioni

Tisatuss® è un integratore alimentare a base di Grindelia, che dona effetto balsamico e agisce sulla funzionalità delle prime vie respiratorie, ed estratti utili per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali (Lichene, Adhota, Drosera) e ad azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea (Lichene, Grindelia, Drosera).

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 2 stick pack al giorno, uno al mattino e uno alla sera, diluito in 100 ml di acqua calda o assunto tal quale.

Descrizione e caratteristiche

Lichene Islandico: l'estratto ricavato dal tallo è ricco in acido usnico e polisaccaridi; la lichenina, il polisaccaride più abbondante, produce mucillagini, sostanze che possono influire positivamente sulla fluidità delle secrezioni bronchiali e che svolgono un'azione emolliente, lenitiva e protettiva sulle mucose dell'apparato respiratorio. Grindelia: è una pianta erbacea a fiori gialli nota per la sua azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea, che facilita la funzionalità delle prime vie respiratorie. Queste sue proprietà dipendono dalle sostanze attive contenute nella secrezione resinosa balsamica di cui sono ricoperte le sommità fiorite, tra le quali acido grindelico, composti fenolici e olio essenziale. Adhota Vasica: i principali componenti attivi contenuti nelle foglie di questa pianta sono alcaloidi, vasicina e il suo derivato, acido adatodico o olio essenziale, sostanze che agiscono sinergicamente per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali e preservare il benessere della gola. Drosera: comunemente conosciuta come Rugiada del Sole, è una pianta utile per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali. I particolari fitocomplessi che caratterizzano l'estratto ottenuto dalle sue sommità fiorite, fra i quali troviamo il droserone, svolgono un'azione emolliente e lenitiva sulle mucose orofaringee, agendo positivamente sul tono della voce.

Avvertenze

Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata.