UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Tionik 600R

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Tionik 600R Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Bioennepharm S.r.l.c.r..

Informazioni commerciali

Titolare: Bioennepharm S.r.l.c.r.
Concessionario: Bioennepharm S.r.l.c.r.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali

Confezioni

Tionik 600R 30 compresse

Indicazioni

Tionik 600 Retard è un integratore alimentare in compresse rivestite a rilascio prolungato a base di Acido Alfa Lipoico e Vitamine utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche

L'acido lipoico, detto anche acido tioctico o acido alfa-lipoico, è un componente vitale del processo di produzione dell'energia e un grande antiossidante. La sua importanza è legata a molti aspetti e condizioni di salute e può anche contribuire ad accelerare le capacità terapeutiche della vitamina C ed E, così come del glutatione che è un elemento coinvolto nei processi di guarigione. Il ruolo dell'acido alfa lipoico risiede quindi nella sua attività antiossidante in grado di interferire sia con le reazioni ossidative che di ridurre le forme ossidate derivanti da altri fattori. Tra le sue caratteristiche è interessante segnalare che l'acido alfa-lipoico è solubile sia in acqua che nei grassi, caratteristica che lo rende unico tra gli antiossidanti. Numerosi studi clinici hanno dimostrato l'efficacia dell'acido alfa-lipoico nel migliorare i parametri di conduzione del segnale dei nervi periferici coinvolti nelle neuropatie, con incremento della funzione nervosa. Altri studi ne hanno dimostrato l'efficacia in pazienti con neuropatie periferiche, nei quali ha migliorato in maniera significativa la sintomatologia dolorosa. Vitamina PP (Niacina) Contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Vitamina B5 (Acido pantotenico) È utile alla normale sintesi e al normale metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori. Favorisce prestazioni mentali normali. Vitamina B6 Sostiene il normale metabolismo delle proteine e del glicogeno. Contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi. Vitamina B12 È utile alla normale funzione del sistema immunitario. Interviene nel processo di divisione delle cellule. Vitamina B2 Favorisce il mantenimento della capacità visiva normale. Sostiene il normale metabolismo del ferro. È utile alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Vitamina B1 Contribuisce alla normale funzione cardiaca. Acido Folico Sostiene la normale emopoiesi. Biotina, Vitamina B1, Vitamina PP (Niacina), Vitamina B6 e Vitamina B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica.

Avvertenze

Si sconsiglia l'uso nei casi di ipersensibilità accertata verso uno o più ingredienti riportati. Data la natura degli ingredienti contenuti, il prodotto potrebbe presentare un aspetto diverso da lotto a lotto: ciò non inficia la qualità del prodotto. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, prima dell'eventuale uso del prodotto, consultare il medico. Non riporre il prodotto nelle vicinanze di sostanze pericolose, come ammoniaca, benzina, acetone, sostanze che evaporano facilmente o infiammabili. Il prodotto contiene ingredienti sensibili al calore: si raccomanda quindi di evitare l'esposizione a sbalzi termici e di conservarlo a temperatura compresa tra 4°C e 18°C in un luogo asciutto (UR<50%). Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari. Non conservare in luoghi umidi, come ad esempio cucine o bagni. Conservare il prodotto nella confezione originale. Non riporre il prodotto nelle vicinanze di sostanze pericolose, come ammoniaca, benzina, acetone, sostanze che evaporano facilmente o infiammabili.