UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Tiofort

Ultimo aggiornamento: 17/12/2020




A cosa serve

Tiofort Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori antiossidanti.
E' commercializzato in Italia dall'azienda AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:.

Informazioni commerciali


Confezioni

Tiofort 20 compresse tristrato 1300 mg 26 g

Indicazioni

Tiofort® è un integratore alimentare a base di Acido α-Lipoico (Tiottico), SOD e Quercetina, associati ad estratto di Partenio. La Vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e, in sinergia alla Tiamina e alle Vitamine B6 e B12, al buon funzionamento del sistema nervoso. La tecnologia utilizzata nelle compresse di Tiofort® permette una liberazione graduale di Acido α-Lipoico durante l'arco della giornata.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche

Acido α-Lipoico (Tiottico): è un composto disolfuro vitamino-simile prodotto dall'organismo umano e cofattore in diverse reazioni cellulari. La tecnologia fast-slow consente il rilascio differenziato dell'apporto di Acido α-Lipoico: 300 mg fast e 300 mg slow.
Vitamina C: aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a rigenerare la forma ridotta della Vitamina E. Contribuisce inoltre al normale metabolismo energetico, al buon funzionamento del sistema nervoso e immunitario e alla fisiologica formazione di collagene per la regolare funzionalità dei vasi sanguigni e della pelle.
SOD: l'estratto di carota è una fonte molto concentrata e attiva di SOD (superossido dismutasi), un enzima appartenente alla classe delle ossidoreduttasi (che catalizzano il trasferimento di elettroni da una molecola all'altra) presente in tutte le cellule aerobie e anche in alcuni batteri anaerobi.
Quercetina: è un flavonolo, aglicone attivo dei flavonoidi Rutina e Quercitrina, i cui effetti fisiologici si combinano a quelli della Vitamina C, oltre a favorirne l'assorbimento.
Partenio: è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Compositae il cui estratto, ricco di lattoni sesquiterpenici, è utile per la funzionalità articolare e per contrastare gli stati di tensione localizzati.
Vitamina C: aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a rigenerare la forma ridotta della Vitamina E. Contribuisce inoltre al normale metabolismo energetico, al buon funzionamento del sistema nervoso e immunitario e alla fisiologica formazione di collagene per la regolare funzionalità dei vasi sanguigni e della pelle..
Vitamine del gruppo B: la Tiamina e le Vitamine B6 e B12 contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso e, insieme all'Acido Pantotenico, al fisiologico metabolismo energetico. B6 e B12 aiutano inoltre la regolare funzione del sistema immunitario.

Avvertenze

Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'Acido Lipoico può dare ipoglicemia.