Universitą degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Teo Natura

Aloe di Carla Pantini & C.s.s Agricola
Ultimo aggiornamento: 11/06/2020




A cosa serve

Teo Natura č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aloe di Carla Pantini & C.s.s Agricola.

Informazioni commerciali

Titolare: Aloe di Carla Pantini & C.s.s Agricola
Concessionario: Aloe di Carla Pantini & C.s.s Agricola
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale

Confezioni

Teo Natura aloe arborescens sinergia 1 500 ml
Teo Natura aloe arborescens sinergia 2 500 ml
Teo Natura aloe arborescens sinergia 3 500 ml

Indicazioni

Disintossicante, ripristinante delle funzionalità intestinali e immunostimolante.

Modalitą d'uso

Si consiglia di iniziare con una assunzione di 1 cucchiaino (5 ml circa) 30 minuti prima dei 3 pasti principali per i primi due o tre giorni, poi un cucchiaio da minestra (15 ml circa) sempre tre volte al giorno, preferibilmente una mezz'ora prima di assumere altri alimenti.

Descrizione e caratteristiche

L'Aloe è una pianta meravigliosa e gli usi che se ne possono fare sono molteplici. Oltre, infatti, ad essere una bellissima pianta ornamentale è utilizzata da millenni per scopi terapeutici. Soprattutto negli ultimi anni ha ricevuto una sempre crescente attenzione per le sue proprietà curative, grazie alla diffusione di un'antica ricetta francescana. Aloe Arborescens Sinergia è il risultato finale di lunghi e attenti studi finalizzati alla valorizzazione di questa formulazione e ogni suo singolo elemento costitutivo: le foglie di aloe Arborescens, il miele e l'alcol. Questi tre ingredienti in sinergia, assunti insieme, permettono l'ottenimento di un ideale equilibrio psicofisico. Tutto il potere dell'aloe è veicolato grazie al miele che stimola il corpo e lo predispone ad accogliere tutti i principi attivi della pianta. L'alcol, poi – grazie alla sua funzione vasodilatatrice –, dà la possibilità alle sostanze nutritive e riequilibranti di giungere negli angoli più remoti dell'organismo. Aloe Arborescens Sinergia risulta essere un integratore indicato a coadiuvare la maggiorparte delle terapie naturali, supportando il corpo durante i periodi di forte stress. Teo Natura® ha dedicato e dedica particolare attenzione a tutto il processo produttivo. Di fondamentale importanza è l'uso della foglia intera di aloe Arborescens raccolta da piante di 12/15 anni coltivate a Marsala. Tutti i processi di lavorazione sono fatti secondo procedure manuali e processi artigianali senza l'ausilio di macchine. In questo modo si assicura la salvaguardia integrale di tutte le componenti attive. Secondariamente, Teo Natura seleziona un miele da agricoltura biologica di propria produzione seguendo la stagionalità e rispettando la natura. Infine, l'elemento alcolico scelto è il distillato di grano biologico, in assenza diretta di glutine. Adatto dunque ad un pubblico celiaco. L'Aloe Arborescens Sinergia 1 è il primo prodotto creato dall'azienda Aloe di Carla Pantini & c., quindi il più anziano ma anche il più importante. Questo è stato formulato seguendo le linee guida della ricetta di Padre Romano Zago; ricetta composta di Aloe Arborescens, miele e alcool. Questa è stata dall'azienda successivamente potenziata con l'aggiunta di una maggiore percentuale di Aloe, così il miele e l'aloe sono quasi nelle medesime quantità. Successivamente, l'azienda ha notato che la ricetta classica non dava modo a tutti di poter approfittare delle meravigliose proprietà della pianta per via dell'alcool o del miele, così ha pensato di creare altre due varianti del preparato.
Tutti i costituenti della ricetta, assolutamente di origine Biologica, vengono selezionati accuratamente dall'azienda che si occupa della coltivazione dell'elemento madre ovvero le piante di Aloe Arborescens Miller. I terreni, le piante e le acque di irrigazione, vengono analizzate spesso al fine di garantire un controllo costante su ogni fase del ciclo produttivo. Per la coltivazione delle piante, si cerca di limitare al minimo indispensabile l'uso di sostanze, ancorché permesse in agricoltura biologica. Si preferisce infatti un lavoro di pacciamatura del terreno utilizzando gli scarti di produzione derivati dalle piante stesse.

Avvertenze

Validità: 12 mesi. Validità dopo la prima apertura: 30 giorni in frigo.