UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Rosa C

Ultimo aggiornamento: 12/05/2020




A cosa serve

Rosa C Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda New Syform S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: New Syform S.r.l.
Concessionario: New Syform S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Rosa C 60 compresse da 1400 mg - 84 g

Indicazioni

Rosa C è indicato per sostenere il sistema immunitario (fumatori, diabetici, malati cronici), per prevenire le malattie da raffreddamento (raffreddore, influenza), per contrastare l'invecchiamento cellulare ed i danni causati dall'esposizione all'inquinamento atmosferico, alle radiazioni UVB; può essere particolarmente utile per agli sportivi e a coloro che desiderano accrescere la massa muscolare.

ModalitÓ d'uso

Assumere 1 compressa al giorno, durante un pasto.

Descrizione e caratteristiche

Vitamina C da Rosa canina ed estratto di Arancia Rossa. La Rosa canina è una pianta officinale molto ricca in flavonoidi e Vitamina C o acido ascorbico, in quantità dieci volte superiore al succo di agrumi. L'acido ascorbico è una vitamina fondamentale per la molteplicità di funzioni chiave nel organismo umano. Partecipa alla sintesi del collagene , favorisce la crescita dei tessuti e la cicatrizzazione , regola la produzione di alcuni neurotrasmettitori, ormoni, della carnitina, l'assorbimento e l'utilizzo di importanti fattori nutrizionali (ferro, zinco, calcio, magnesio, ecc.), migliora la risposta immunitaria aumentando la produzione di anticorpi e rafforzando la funzione dei fagociti, partecipa ai processi di respirazione cellulare, modula le allergie e i processi infiammatori. Grazie a queste proprietà la vitamina C è tradizionalmente indicata per prevenire malattie a carico dell'apparato cardiocircolatorio e da raffreddamento, quali raffreddore e influenza. La vitamina C naturale (da Rosa canina e Arancia rossa) risulta più efficace di quella di sintesi perchè in natura è sempre associata ad un complesso di sostanze, i bioflavonoidi, ad azione sinergica e complementare, che sono in grado di migliorarne l'assorbimento, la biodisponibilità e la funzionalità. L'attuale stile di vita, l'inquinamento, l'influsso di apparecchi elettronici, nonchè il fumo di sigaretta sono fattori che aumentano il fabbisogno di vitamina C; perciò, anche in caso di dieta equilibrata, una sua integrazione diventa spesso necessaria. Essendo eliminata agevolmente la sua assunzione dev'essere quotidiana. La vitamina C è nota principalmente per la capacità di agire, in sinergia con la vitamina E e la vitamina A, come agente antiossidante nei confronti dei radicali liberi, contribuendo a neutralizzare il danno ossidativo che essi esplicano principalmente a livello dei fosfolipidi di membrana e del nucleo cellulare.

Tabella nutrizionale

Apporti Medi 1 Cpr %VNR* Vitamina C (acido ascorbico) 700 mg 875 Bioflavonoidi da agrumi 100 mg   di cui Esperidina 35 mg   Quercetina 25 mg   Rosa canina e.s. 364 mg   Vitamina C (acido ascorbico) 240 mg   Esperidina 35 mg   Quercetina 10 mg   Arancia Rossa e.s. 10 mg   apporto totale in Vitamina C 500 mg 625 %VNR* = Valore Nutritivi di Riferimento giornaliero (adulti)

Immagine prodotto

Rosa C