UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Risorosso+

Ultimo aggiornamento: 03/04/2017




A cosa serve

Risorosso+ Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il controllo dei lipidi plasmatici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Concessionario: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo dei lipidi plasmatici
Forma farmaceutica: capsula

Confezioni

Risorosso+ 60 capsule 32,5 g

ModalitÓ d'uso

Per le caratteristiche della sua azione il prodotto è indicato per essere utilizzato al bisogno.
Si consiglia di assumere 1 capsula due volte al dì, accompagnata da un po' d'acqua, preferibilmente  dopo i pasti.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di riso rosso e cassia nomame utile per favorire i normali livelli di colesterolo e trigliceridi.
L'aumento del colesterolo e dei trigliceridi è molto spesso associato ad un regime alimentare sbagliato, ad una vita sedentaria , alla menopausa e talvolta anche da una certa predisposizione genetica.
RISOROSSO+ contribuisce al mantenimento dei livello fisiologici del colesterolo grazie alla presenza della cassia nomame che non solo inibisce l'assorbimento dei grassi, ma promuove la perdita di peso e migliora il flusso sanguigno, del riso rosso fermentato che è in grado di inibire l'enzima HMG-CoA reduttasi, bloccando la cascata di eventi che portano alla sintesi epatica di colesterolo e del β-sitosterolo che è dotato di attività ipocolesterolemizzante perchè compete con il colesterolo alimentare per l'assorbimento intestinale. Infine il resveratrolo e il CoenzimaQ10 grazie alla loro azione antiossidante rappresentano un valido aiuto per la funzionalità dell'apparato cardiovascolare.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati.
Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va posta in caso di terapia farmacologica.