UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ripavir

Ultimo aggiornamento: 09/03/2022




A cosa serve

Ripavir Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori rinforzanti del sistema immunitario.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Euronational S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori rinforzanti del sistema immunitario
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Ripavir 30 compresse

Indicazioni

Ripavir® è un integratore alimentare a base di Beta-glucano, Zinco microincapsulato, vitamine ed estratti vegetali. Lo Zinco, la Vitamina B6 e il folato contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. L'Acerola ha azione di sostegno e ricostituente e, in sinergia all'Echinacea, è utile per le naturali difese dell'organismo.


ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno.


Descrizione e caratteristiche

  • Beta-glucano: polisaccaride non digeribile derivato dalle pareti cellulari del lievito Saccharomyces cerevisiae.
  • Zincnova™: è una forma microincapsulata di Zinco che garantisce la biodisponibilità del microelemento. Lo Zinco fa parte di molte strutture enzimatiche e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
  • Vitamina B6 e acido folico: contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
  • Echinacea purpurea: l'estratto, ottenuto dalle parti aeree fiorite e titolato in Polifenoli, favorisce le naturali difese dell'organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie.
  • Acerola: è una pianta tipica dell'America centrale e meridionale il cui frutto rosso, simile alla nostra ciliegia, è utile per le naturali difese dell'organismo. L'estratto dei frutti è ricco di Vitamina C, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e nervoso e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
  • Rhodiola: l'estratto di radice, titolato in Salidroside e Rosavin, ha proprietà tonico-adattogene e contribuisce al mantenimento del normale tono dell'umore.

Avvertenze

Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata ed equilibrata e di sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Allergeni

Senza glutine.


Ingredienti

Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Maltodestrina. Echinacea (Echinacea purpurea (L.) Moench) parte aerea e.s. tit. 4% in Polifenoli totali. Beta-glucano. Acerola (Malpighia glabra L.) frutto e.s. tit. 80% in Vitamina C. Rhodiola (Sedum roseum (L.) Scop.) radice e.s. tit. 4% in Rosavin e 1% in Salidroside. Zinco micro incapsulato (E471, ossido di Zinco). Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio. Vitamina B6 (piridossina cloridrato). acido folico (acido pteroil-monoglutammico).


Apporto nutrienti

Tenore giornaliero degli ingredienti caratterizzanti

per 2 cpr

%VNR

Beta-glucano 250 mg  
Echinacea e.s 300 mg  
di cui Polifenoli totali 12 mg  
Acerola e.s 200 mg  
di cui Vitamina C 160 mg 200
Rhodiola e.s 100 mg  
di cui Rosavin 4 mg  
di cui Salidroside 1 mg  
Zinco 12,5 mg 125
Vitamina B6 2 mg 142,8
folato (acido folico) 400 mcg 200

VNR: Valore Nutritivo di Riferimento


Immagine prodotto

Ripavir