Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Rinoplus Hs 208

Ultimo aggiornamento: 04/03/2022




A cosa serve

Rinoplus Hs 208 è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere della gola.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Herboplanet S.r.l.

Informazioni commerciali

Titolare: Herboplanet S.r.l
Concessionario: Herboplanet S.r.l
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere della gola
Forma farmaceutica: gocce

Confezioni

Rinoplus Hs 208 integratore liquido 50 ml

Indicazioni

RINOPLUS è un integratore a base di estratti vegetali selezionati per i loro riconosciuti effetti benefici sulle fisiologiche funzioni delle prime vie respiratorie.

Modalità d'uso

si consiglia l’assunzione di 50 gocce in poca acqua 3 volte al giorno.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Ingredienti

APORTO COMPONENTI ERBORISTICI PER 150 GOCCE: MSA (Macerato Spagyrico-Alchemico R.E. 1:50) di: gemme di Ribes nero (Ribes nigrum) 3,384g, gemme di Rosa di macchia (Rosa canina) 1,169g, gemme di Abete bianco (Abies pectinata) 0,242g

Apporto nutrienti

NOTE SU ALCUNE PIANTE: Il RIBES NIGRUM (gemme) è il rimedio dell’allergia acuta, degli stati gottosi cronici e dell’insufficienza renale iperazotemica minore. Ogni sindrome adinamica acuta trova nel Ribes nigrum il suo rimedio indispensabile per fare aumentare il tasso corticosteroide. La sua azione si esercita a livello del cortico-surrene, di cui sembra stimolare la secrezione d’ormoni antinfiammatori. Agendo per stimolazione diretta della corteccia surrenale, non ha gli inconvenienti iatrogeni dei corticoidi, inoltre non provoca sonnolenza. Ha una netta azione antiallergica, è indicato in tutti gli stati infiammatori dove la velocità di sedimentazione è molto accelerata e nei casi allergici quale che sia il loro aspetto clinico: riniti, bronchiti, asma, gastriti, emicranie, orticaria, edema di Quincke, reumatismo allergico. Nelle allergie l’azione del Ribes nigrum sarà potenziata dall’uso di un drenaggio epato-vescicolare e renale. La ROSA CANINA (gemme) aumenta le difese immunitarie antivirali, è preziosa nel trattamento dell’emicranie e cefalee resistenti alla maggiore parte delle terapie classiche ed in quelle in cui interviene spesso una componente allergica. E’ interessante associarla, in questi casi, al Ribes nigrum, di cui ne completa la stimolazione cortico-surrenale, ed alla Tilia tomentosa, che interviene come tranquillante vegetale. L’ABIES PECTINATA (gemme) stimola la crescita dell’osso e l’eritropoiesi, favorisce la fissazione del calcio nelle ossa. Agisce sulle turbe primarie e secondarie della crescita. Insieme alla Betula verrucosa rappresenta un ottimo rimedio pediatrico.