Universitą degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Reuril Plus

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Reuril Plus č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmaluce S.r.l.

Informazioni commerciali

Titolare: Pharmaluce S.r.l
Concessionario: Pharmaluce S.r.l
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale
Forma farmaceutica: polveri orali

Confezioni

Reuril Plus integratore fermenti lattici 10 bustine - 30 g

Indicazioni

REURIL PLUS® è un integratore alimentare a base di Fermenti Lattici, utili per favorire l'equilibrio della flora intestinale.
CONTROINDICAZIONI Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

Modalitą d'uso

Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno, lontano dai pasti, sciolta in un bicchiere di acqua.

Descrizione e caratteristiche

Lactobacillus reuteri: è una delle poche specie di Lactobacillus autoctone del tratto gastrointestinale dell'uomo. È in grado di favorire l'equilibrio della flora batterica e di produrre sostanze ad azione antimicrobica, senza influenzare la normale flora batterica intestinale. Tale Lactobacillus non solo tollera il basso pH dello stomaco ma sopravvive meglio di altri lattobacilli ed è resistente all'azione di molti antibiotici. Grazie a tali proprietà riduce e previene disturbi  gastrointestinali quali vomito e diarrea. È in grado, inoltre, di modulare la risposta immunitaria del tratto gastrointestinale, mantenere l'integrità e ridurre l'infiammazione della mucosa. Studi clinici dimostrano che L. reuteri è utile anche in caso di dermatite atopica.
Lactobacillus rhamnosus: fermento lattico in grado di sopravvivere all'elevata acidità dello stomaco, utile in caso di patologie del tratto intestinale. In particolare è stata dimostrata la sua capacità di ridurre la durata della diarrea associata a virus e all'assunzione di antibiotici. Possiede anche attività antagonista nei confronti dell'Helicobacter pylori che colonizza la mucosa dello stomaco. Rafforza, inoltre, il sistema immunitario e favorisce la digestione dei prodotti caseari in caso di intolleranza al lattosio.
Saccharomyces boulardii: possiede azione antagonista contro i ceppi di Candida albicans e stimola l'immunità favorendo la produzione di anticorpi, in particolare IgA-s, che inibiscono l'adesione dell'agente patogeno alla superficie delle mucose. Essendo uno dei pochi probiotici resistenti agli antibiotici può essere usato in concomitanza a terapie farmacologiche facilitando il riequilibrio della flora batterica a terapia ultimata.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori  non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. CONSERVAZIONE Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperature non superiori a 20 gradi. Consumare entro la data riportata sulla confezione.