UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Reumatonil Dol

Ultimo aggiornamento: 25/02/2022




A cosa serve

Reumatonil Dol Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Named S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Named S.r.l.
Concessionario: Named S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Reumatonil Dol 30 compresse

Indicazioni

Integratore alimentare a base di estratti vegetali di Partenio, Zenzero, Artiglio del diavolo, Metilsulfonilmetano (MSM), vitamine B1, B6 e B12. Il Partenio, lo Zenzero e l'Artiglio del diavolo sono utili per la funzionalità articolare. Inoltre il Partenio e lo Zenzero concorrono a contrastare gli stati di tensione localizzati.


ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.


Descrizione e caratteristiche

Compresse da deglutire. Artiglio del diavolo: è utilizzato tradizionalmente per il trattamento del dolore articolare. Si è dimostrato particolarmente utile nel trattamento di tendiniti, mal di schiena e dolori cervicali. Partenio: viene tradizionalmente usato nel trattamento di problematiche infiammatorie nei dolori reumatici ed artrosici. Zenzero: spezia aromatica nota da sempre nella medicina ayurvedica per le sue virtù benefiche come rimedio in caso di dolori, affaticamento, nausea e problemi digestivi. Vitamine B6, B12 e tiamina: Le Vitamine del Gruppo B, tra le poliedriche potenzialità, aiutano la funzionalità del sistema nervoso e del tono muscolare. Il loro assorbimento è ridotto in presenza di stress, eccessivo consumo di zucchero, caffè, alcolici e farmaci quali la pillola anticoncezionale. Metilsulfonilmetano: fonte di zolfo naturale e biodisponibile. Tra tutte le sue poliedriche proprietà, una delle più studiate è quella legata alla sua funzione come condroprotettore. Inoltre oltre al possibile stimolo sulla sintesi della cartilagine articolare contribuisce a neutralizzare i radicali liberi che innescano l'infiammazione.

Allergeni

Senza glutine.


Ingredienti

Agenti di carica: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa reticolata sodica. Metilsulfonilmetano (MSM), partenio parti aeree fiorite e.s. (tanacetum parthenium (L.) Sch. Bip.), zenzero rizoma e.s. (zingiber officinale roscoe) tit. al 5% in gingeroli, artiglio del diavolo radice e.s. (harpagophytum procumbens D.C.) tit. al 2,5% in arpagosidi. Agenti di rivestimento: etilcellulosa, sodio alginato, acido oleico, trigliceridi a media catena, acido stearico. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato. Vitamina B12 (cianocobalamina), Vitamina B6 (piridossina cloridrato), Vitamina B1 (tiamina cloridrato). Colorante: E171.


Apporto nutrienti

Apporti medi di componenti caratterizzanti Per dose giornaliera
(1 cpr)
%VNR*
Partenio e.s. 100 mg  
Zenzero e.s 70 mg  
Artiglio del diavolo e.s 50 mg  
MSM 100 mg  
Vitamina B6 1,4 mg 100
tiamina 1,1 mg 100
Vitamina B12 2,5 mcg 100

*Valore nutritivo giornaliero di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011

Data di immissione in commercio

2015

Immagine prodotto

Reumatonil Dol