UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Reuflor

Italchimici S.p.A.
Ultimo aggiornamento: 04/01/2021




A cosa serve

Reuflor Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di probiotici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Italchimici S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Italchimici S.p.A.
Concessionario: Italchimici S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori di probiotici
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Reuflor 10 compresse masticabili da 450 mg
Reuflor 20 compresse masticabili da 450 mg

Indicazioni

Reuflor® è un probiotico a base di fermenti lattici vivi ed attivi che contiene la sola specie Lactobacillus reuteri utile per il riequilibrio della flora intestinale. - è attivo e vitale nelle condizioni ambientali presenti a livello intestinale, - è resistente al succo gastrico, alla bile ed al succo pancreatico, - è sicuro, non ha controindicazioni e non causa effetti collaterali, - è in grado quindi di colonizzare l'intestino umano per svolgere le sue attività, - è un normale componente della microflora dell'uomo. Reuflor® D3 oltre al Lactobacillus reuteri contiene vit-D3 essenziale per l'assorbimento e mantenimento del calcio, oltre a migliorare la risposta immune. Reuflor ORS® oltre al lactobacillus reuteri contiene sali minerali con effetto reidratante e zinco con effetto antidiarroico. Numerosi lavori scientifici pubblicati hanno documentato la sicurezza di [1:Lactobacillus reuteri] in bambini e neonati (anche prematuri), in soggetti debilitati ed immunocompromessi. Reuflor® compresse , gocce e Reuflor® D3 possono essere utilizzati da soggetti intolleranti sia al lattosio che al glutine.

ModalitÓ d'uso


Reuflor® Compresse
Ingerire o masticare 1-2 compresse al giorno indipendentemente dai pasti.
Reuflor® sospensione gocce
5 gocce al giorno indipendentemente dai pasti.

Reuflor® D3 5 gocce al giorno durante il pasto. Le gocce possono essere ingerite direttamente o miscelate in acqua o bevande fredde di qualsiasi tipo.
Reuflor® gocce e Reuflor®D3 possono essere anche miscelati al latte a temperatura di assunzione (max 37░C). Non miscelare con il latte bollente.
Reuflor ORS® seguire le indicazioni riportate nel foglio illustrativo

Descrizione e caratteristiche

Come conservare Reuflor® Reuflor® compresse: può essere conservato in luogo fresco (Tmax 25°C). Reuflor® gocce, Reuflor® D3 conservare a 2-8 °C. Il flacone aperto può essere conservato a temperatura ambiente (max 25 °C) per 4 settimane. Non congelare. Controllare, prima dell'assunzione, la data di scadenza riportata sulla scatola. Reuflor ORS®: Mantenere in luogo asciutto e fresco

Immagine prodotto

Reuflor