UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Reudrop D3

Ultimo aggiornamento: 19/05/2020




A cosa serve

Reudrop D3 Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di probiotici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Lemnia S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Lemnia S.r.l.
Concessionario: Lemnia S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di probiotici
Forma farmaceutica: gocce

Confezioni

Reudrop D3 gocce da 5 ml

Indicazioni

REUDROP® D3 è un integratore alimentare a base di Lactobacillus Reuteri SGL01 (DSMZ 25441) e Vitamina D3. Favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale. La Vitamina D3 è necessaria per la normale crescita e sviluppo osseo nei bambini, inoltre svolge altre importanti funzioni quali il miglioramento della risposta immune.


ModalitÓ d'uso

Si consiglia di assumere 5 gocce di REUDROP® D3 al giorno. Agitare bene prima dell'uso. Assumere le gocce direttamente in bocca o miscelate con acqua, bevande fredde o latte a temperatura non superiore ai 37°C; non miscelare a latte bollente. In caso di cura antibiotica è buona norma assumere REUDROP® D3 almeno 2-3 ore prima o dopo aver preso l'antibiotico.


Descrizione e caratteristiche

REUDROP® D3 è un probiotico a base di fermenti lattici vivi della specie Lactobacillus Reuteri SGL01 (DSMZ 25441) e Vitamina D3. L. Reuteri SGL01, specie comunemente presente nella flora batterica intestinale dell'uomo, svolge un'attività di riequilibrio dell'alterata flora batterica; è utile in caso di diarrea, gastroenteriti, terapie antibiotiche e disturbi intestinali quali coliche del lattante e/o stipsi. Lavori scientifici pubblicati hanno dimostrato che L. Reuteri: è sicuro, non ha controindicazioni e non causa effetti collaterali, è attivo e vitale nelle condizioni ambientali presenti a livello intestinale, è resistente al succo gastrico, alla bile ed al succo pancreatico, è in grado quindi di colonizzare l'intestino umano per svolgere le sue attività. Numerosi studi scientifici confermano la sua sicurezza ed efficacia in caso di utilizzo in bambini e neonati (anche prematuri), in soggetti debilitati ed immunocompromessi, anche per lunghi periodi. REUDROP® D3 può essere utilizzato da soggetti intolleranti al glutine. La Vitamina D3 è necessaria per la normale crescita e sviluppo osseo nei bambini, inoltre svolge altre importanti funzioni quali il miglioramento della risposta immune.


Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Il termine ultimo di conservazione / la data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservare il prodotto in luogo fresco (<25°) e asciutto, al riparo dai raggi solari e da fonti di calore localizzate. Una volta aperto conservare il prodotto in ambiente fresco (sotto i 25°C) o in frigorifero e consumarlo entro 3 mesi. Non congelare. Per un corretto uso del prodotto nei primi 3 anni di vita, si consiglia di consultare il parere del proprio pediatra.


Allergeni

Il prodotto non contiene glutine, può contenere tracce di lattosio.


Ingredienti

0lio di semi di girasole, Acidi grassi a catena corta e media, Lactabacillus Reuteri SGL01 (DSMZ 25441). Antiagglomerante: biossido di silicio. Antiossidante: Vitamina E, colecalciferolo (Vitamina D3).


Apporto nutrienti


Componenti
 
Per dose (5 gocce) NRV*
Vitamina D3 10 mcg. (400 U.I.) 200%
Lactabacillus Reuteri SGL01 1 Mld (109 CFU)  

NRV* = valori nutritivi di riferimento


Data di immissione in commercio

07/11/2016

Immagine prodotto

Reudrop D3