Universitą degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

RestoraFlor

Ultimo aggiornamento: 03/05/2022




A cosa serve

RestoraFlor č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Concessionario: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale
Forma farmaceutica: polveri orali

Confezioni

RestoraFlor junior 12 bustine

Indicazioni

RestoraFlor™ Junior è una formulazione unica che combina 5 miliardi di ufc del ceppo probiotico più clinicamente studiato, il L. Rhamnosus GG, con elettroliti ORS (Oral Rehydration Solution), specificatamente progettati per la prevenzione della disidratazione e il supporto dell'apparato digerente dei bambini secondo le linee guida di ESPGHAN (European Society for Paediatric Gastroenterology, Hepatology, and Nutrition). Lactobacillus rhamnosus GG: è il ceppo probiotico maggiormente studiato e più sicuro, indicato per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale, fondamentale per la corretta funzionalità dell'apparato digerente. Elettroliti (Formulazione di elettroliti -ORS conforme a ESPGHAN): una loro integrazione è necessaria per il ripristino dell'equilibrio salino corporeo alterato da diarrea o da altre cause di perdite idrosaline. Il potassio contribuisce alla normale funzione muscolare e al corretto funzionamento del sistema nervoso.


Modalitą d'uso

Da 1 a 2 bustine al giorno secondo parere del medico curante. Sciogliere il contenuto di una bustina in 200 ml di acqua e mescolare fino a completa dissoluzione.


Descrizione e caratteristiche

In caso di diarrea e vomito, il corpo perde liquidi, sali e nutrienti importanti e può anche essere interrotto il naturale equilibrio dei batteri nell'intestino. RestoraFlor ™ Junior combina 2 azioni in una singola bustina. L'innovativo confezionamento in bustine TwinActiv™, a due camere separate, evita che i sali e i probiotici interagiscano fra loro, garantendo una stabilità altrimenti impossibile in un'unica forma di dosaggio. RestoraFlor ™ Junior è un integratore in polvere aromatizzata al lampone che si dissolve facilmente in una tazza d'acqua o in un biberon (200 ml) e ha un ottimo sapore.


Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo da luce e fonti di caloreControindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.

Allergeni

Nessuno.


Ingredienti

Destrosio, Maltodestrine, Cloruro di Sodio, Bicarbonato di Sodio, Cloruro di Potassio. Aroma di lampone. Lactobacillus rhamnosus GG (ATCC n. 53103). Colorante: Rosso di Barbabietola. Edulcorante: Sucralosio. Antiagglomerante: Biossido di Silicio (Nano). Fruttoligosaccaridi. Stabilizzante: Gomma Guar.

Apporto nutrienti

Contenuto medio
Per 2 bustine
Per 1 litro
%VNR*
Sodio
552 mg
1379 mg
 
Potassio
313 mg
782 mg
15,6
Cloruro
854 mg
2136 mg
106,8
Bicarbonato
488 mg
1220 mg
 
Destrosio
5273 mg
13184 mg
 
Fruttoligosaccaridi
20 mg
50 mg
 
Osmolarità
 
226 mOsm
 
Fermenti lattici vivi
Lactobacillus rhamnosus GG
10 mld ufc**
25 mld ufc**
 
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento giornaliero
**ufc: Unità Formanti Colonia/cfu
Il contenuto di cellule vive si riferisce al prodotto correttamente conservato


Immagine prodotto

RestoraFlor