UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Regobasic Polvere

Ultimo aggiornamento: 25/03/2022




A cosa serve

Regobasic Polvere Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Schwabe Pharma Italia S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Schwabe Pharma Italia S.r.l.
Concessionario: Schwabe Pharma Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di minerali
Forma farmaceutica: polveri orali

Confezioni

Regobasic Bustine integratore con l'aggiunta di Zinco citrato 12 bustine
Regobasic Compresse 60 cpr 76,2 g
Regobasic Polvere in polvere 250 g

Indicazioni

Il calcio, il magnesio ed il potassio sostengono le normali funzioni muscolari. Lo zinco contribuisce al normale metabolismo acido-base dell'organismo.


ModalitÓ d'uso

RegoBasic bustine: si consiglia l'assunzione di 1 bustina (pari a 4 g) sciolta in mezzo bicchiere di acqua tiepida, 2 volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto. RegoBasic polvere 250 g: si consiglia l'assunzione di 1 misurino (pari a 4 g) sciolto in mezzo bicchiere di acqua tiepida, 2 volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto. RegoBasic compresse: si consiglia l'assunzione di 3 compresse 2 volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.


Descrizione e caratteristiche

Tra i parametri corporei da tenere sotto controllo affinchè il nostro organismo mantenga lo stato di benessere, uno dei meno conosciuti è il pH. Ogni singolo sistema, apparato o tessuto organico funziona in modo ottimale con specifici valori di pH: il pH dei succhi gastrici infatti è ben diverso da quello dell'urina, della saliva, della pelle e del sangue. Queste differenze di pH sono mantenute costanti dal pH tissutale. Con il termine pH si intende l'unità di misura in grado di valutare l'acidità o l'alcalinità di una sostanza. A pH 7,0 cioè esattamente a metà della scala di misurazione (0-14) si identifica come neutra, verso valori inferiori a 7,0 si trovano le sostanze acide, verso i valori superiori a 7,0 si trovano le sostanze basiche o alcaline. È senza zuccheri aggiunti. Adatto ai vegetariani, vegani, celiaci, donne in gravidanza e anziani.


Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. In caso di insufficienza renale la valutazione sull'uso spetta al medico curante.


Allergeni

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio.


Ingredienti

Confezione in bustina: Sodio Citrato, Maltodestrine, Magnesio Citrato, Calcio Citrato, Potassio Citrato, aroma naturale di Limone, Manganese Citrato, Zinco Citrato. Confezione in barattolo da 250 g: Sodio Citrato, Maltodestrina, Magnesio Citrato, Calcio Citrato, Potassio Citrato, aroma naturale Limone, Manganese Citrato, Zinco Citrato. Confezione in compresse: Maltodestrine, Sodio Citrato, Magnesio Citrato, Calcio Citrato, Potassio Citrato. Agenti antiagglomeranti: sali di Magnesio degli acidi grassi, Biossido di Silicio, Manganese Citrato, Zinco Citrato.

Tabella nutrizionale

Non applicabile.


Apporto nutrienti

Quantitativi per dose giornaliera
(8 g)
NRV*%
Calcio
240 mg
30
Zinco
1,5 mg
15
Magnesio
100 mg
26,7
Manganese
5 mg
250
Potassio
300 mg
15
Sodio
720 mg
 
Quantitativi per dose giornaliera
(6 compresse)
NRV*%
Sodio
540 mg
 
Magnesio
75 mg
20
Calcio
180 mg
22,5
Potassio
300 mg
15
Manganese
3,75 mg
187,5
Zinco
1,5 mg
15

*NRV= Valori Nutritivi di Riferimento


Data di immissione in commercio

Regobasic compresse: 04/02/1999 Regobasic polvere 250 g: 11/03/1997 Regobasic bustine: 16/06/2008

Immagine prodotto

Regobasic Polvere