UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Referol Immuno

EIDON Salus S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 04/01/2021




A cosa serve

Referol Immuno Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori rinforzanti del sistema immunitario.
E' commercializzato in Italia dall'azienda EIDON Salus S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: EIDON Salus S.r.l.
Concessionario: EIDON Salus S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori rinforzanti del sistema immunitario

Confezioni

Referol Immuno 21 bustine da 3 g - 63 g

Indicazioni

REFEROL IMMUNO è un integratore alimentare che può risultare d'ausilio in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di componenti utili per favorire le naturali difese dell'organismo. In particolare, l'Echinacea Purpurea favorisce le naturali difese dell'organismo. L'Astragalo e l'Eleuterococco favoriscono le naturali difese dell'organismo e sono tonici adattogeni. L'Acerola e la Rosa Canina favoriscono le naturali difese dell'organismo, esplicano un'azione ricostituente e di sostegno e sono antiossidanti. Adiuvante anche in caso di influenza virale.

ModalitÓ d'uso

Sciogliere la bustina in mezzo bicchiere d'acqua. In prevenzione: 1 bustina al giorno per 21 giorni al mese da ripetere per tre/quattro mesi. In acuto: la prima settimana 2 bustine al giorno da assumere una ogni 12 ore, la seconda settimana 1 bustina al giorno

Descrizione e caratteristiche

Numerosi studi condotti in vivo sulle singole molecole contenute in Referol Immuno hanno dimostrato una notevole attività immunostimolante nei confronti sia del sistema umorale che di quello cellulo-mediato. La somministrazione orale di Astragalo eseguita su 1000 soggetti è stata in grado di diminuire l'incidenza e ridurre il decorso delle comuni malattie da raffreddamento. In questi soggetti, in effetti, dopo due mesi di somministrazione orale dell'estratto, si è riscontrato un incremento dei livelli di IgA e IgG. Sulla base di studi in vivo, in vitro e clinici, il Ministero della Sanità tedesco ha inserito la radice di Echinacea nelle monografie positive, con l'indicazione “terapia di supporto durante le infezioni virali di tipo influenzale". I principi attivi delle piante inserite in Referol Immuno, presentano importanti caratteristiche tonico-adattogene, sono in grado cioè, di fornire all'organismo una miglior resistenza nei confronti di diversi fattori stressanti (fisici o mentali), in modo da potersi adattare a condizioni di sovraccarico.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Contiene derivati del latte. Tenere fuori dalla porta dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta della luce solare. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.