Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Recò 4

Ultimo aggiornamento: 12/05/2020




A cosa serve

Recò 4 è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la normale funzione muscolare.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Geofarma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Geofarma S.r.l.
Concessionario: Geofarma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la normale funzione muscolare

Confezioni

Recò 4 20 bustine da 6,1 g - 122 g

Indicazioni

Recó 4™ a base di L-Acetilcarnitina cloridrato, L-Ornitina alfa-chetoglutarato, L-Arginina, L-Lisina, Glucosamina, Condroitin solfato, Bromelina, sali minerali e vitamine è utile in caso di aumentato fabbisogno dei nutrienti contenuti. In particolare, la vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione delle ossa e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Il Calcio contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale funzione muscolare ed è necessario per il mantenimento di ossa normali. La Vitamina D contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare ed al mantenimento di ossa normali. La Vitamina D contribuisce a normali livelli di calcio nel sangue e al normale assorbimento/utilizzo di Calcio e Fosforo.

Modalità d'uso

Assumere una bustina al giorno dopo la colazione o dopo uno spuntino. Si consiglia di sciogliere il contenuto di una bustina in un abbondante bicchiere di acqua naturale (almeno 200 ml) e mescolare bene. In alternativa, la bustina può essere disciolta in una bottiglietta di acqua naturale da mezzo litro, da consumare nell'arco della giornata.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare con zucchero (fruttosio) ed edulcoranti. L'apparato muscolo-scheletrico è l'insieme delle strutture ossee, articolari e muscolari che svolgono funzioni di sostegno e di difesa dell'organismo e che ne consentono i movimenti. L'insieme di ossa e articolazioni dà vita all'apparato scheletrico; ossa, articolazioni e muscoli formano, insieme, l'apparato muscolo-scheletrico. Le ossa sono una forma estremamente specializzata di tessuto connettivo di sostegno fortemente mineralizzato, caratterizzato da durezza e resistenza meccanica. Le articolazioni sono un insieme di elementi (tessuto fibroso e/o cartilagineo, legamenti, capsule, membrane) che regolano la connessione tra due o più superfici ossee. Il muscolo è un tessuto composto da particolari fibre (fibre muscolari) dotate di capacità contrattile. Gli aminoacidi, in particolare la L-Lisina, la L-Arginina, la L-Ornitina alfa-chetoglutarato e la Carnitina, attivano il ciclo dell'urea, favorendo il processo di detossificazione e conseguentemente favoriscono la performance muscolare. Al recupero della funzionalità muscolare, contribuiscono anche gli oligoelementi come potassio e magnesio, fondamentali per la trasmissione degli impulsi nervosi e quindi per il controllo della contrattilità muscolare. Il magnesio, il potassio e il calcio contribuiscono alla normale funzione muscolare. Il calcio e la vitamina D contribuiscono alla normale mineralizzazione ossea. La glucosamina ed il condroitin solfato sono sostanze naturali che si trovano nella cartilagine sana dell'articolazione. La glucosamina svolge un ruolo primario per la produzione di un'importante famiglia di macromolecole chiamate glicosaminoglicani (GAG), che hanno la capacità di conferire alla cartilagine proprietà ammortizzanti e svolgono funzioni lubrificanti all'interno della membrana sinoviale. La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle ossa. La bromelina è un enzima dotato di potente attività proteolitica e fibrinolitica.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare a temperatura ambiente, in luogo fresco ed asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.