Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Raemil

Raemil - CP S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 19/05/2020




A cosa serve

Raemil è un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Raemil - CP S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Raemil - CP S.r.l.
Concessionario: Raemil - CP S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali

Confezioni

Raemil magnesio chelato 100 compresse
Raemil magnesio chelato 50 compresse

Indicazioni

Osteoporosi, tremori, spasmi muscolari, extrasistoli cardiache, tachicardie, convulsioni, angina pectoris, stanchezza cronica, arteriosclerosi. Tutti i tessuti interessati da un tumore sono poveri di magnesio. Il cortisone, le tetracicline, l’alcool, i raggi X riducono la concentrazione di magnesio nel sangue.

Modalità d'uso

1-3 compresse nel corso della mattinata.

Descrizione e caratteristiche

È indispensabile per l’attivazione di numerosi enzimi che presiedono allo svolgimento di processi metabolici fondamentali. Controlla la permeabilità delle membrane cellulari regolando il flusso dei nutrienti (anche del glucosio). È un catalizzatore, attivatore della carbossilasi e della formazione di acido citrico, esso funziona inoltre come conferimento nella demolizione dei carboidrati. Ha azione sedativa sul sistema nervoso. Regola i rapporti tra le ghiandole periferiche e il sistema nervoso. Aumenta la resistenza alla fatica. Controlla l’azione del Ca sul cuore. Rende più resistenti le ossa e i denti. Previene la formazione a livello renale dei depositi calcarei. Mantiene elastiche le coronarie, le arterie cerebrali e le arterie in genere. Aiuta a regolare l’equilibrio acido-base, ad utilizzare le vitamine del complesso B, la vitamina C ed E. Combatte la depressione.

Avvertenze

Non eccedere la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Immagine prodotto

Raemil