UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Quercetina +

Ultimo aggiornamento: 12/05/2020

Area Riservata



Confezioni

Quercetina + 60 compresse 63 g

A cosa serve

Quercetina + Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la digestione.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Concessionario: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la digestione
Forma farmaceutica: compressa


Indicazioni

Quercetina+ è un prodotto utile per favorire il benessere intestinale e il riequilibrio della mucosa intestinale in corso di infiammazioni anche di lungo periodo e che possono determinare alterazioni della permeabilità della muscosa stessa “leaky-gut syndrome“ (sindrome dell'intestino bucato).

ModalitÓ d'uso

Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, accompagnate da un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche

L-glutammina è un amminoacido che, parimenti agli acidi grassi di corta catena, è molto impiegato nel metabolismo cellulare degli enterociti; i nucleotidi come anche la quercetina hanno dimostrato di avere attività nel ripristino del corretto assetto delle giunzioni strette, a seguito della diminuita infiammazione; le vitamine B1, B2, B6 sono note essere utili al corretto ripristino della flora intestinale, oltre ad avere attività nel sostegno del metabolismo energetico cellulare; la vitamina D, parimenti, ha dimostrato di giovare al benessere del microbioma e al riequilibrio della mucosa intestinale, così come la vitamina E, molto utile in tutti i processi di rigenerazione cellulare, avendo anche un'importante attività antiossidante, in particolare verso le strutture lipidiche.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, donne in gravidanza e durante l'allattamento e per periodi di tempo prolungati. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va tenuta in caso di terapia farmacologica.