UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Sockeye Queen

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata



Confezioni

Queen Charlotte olio salmone rosso 120 capsule 174 g
Sockeye Queen olio salmone selvaggio sockeye 60 capsule

A cosa serve

Sockeye Queen Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il controllo dei lipidi plasmatici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Queen Charlotte Italia S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Queen Charlotte Italia S.r.l.
Concessionario: Queen Charlotte Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo dei lipidi plasmatici


Descrizione e caratteristiche

a. La materia prima: il salmone rosso selvaggio (sockeye) del Pacifico
L'olio QUEEN CHARLOTTE è estratto dalla testa del salmone rosso sockeye dell'Alaska (Oncorhynchus nerka), una delle specie ittiche edibili più sane ed apprezzate dell'oceano Pacifico. Il ciclo di vita relativamente breve (4 anni) e, quindi il peso non eccessivamente elevato (3 kg) raggiunto in età adulta, l'alimentazione a base di alghe, zooplancton e piccoli crostacei (fonti naturali di PUFA ed antiossidanti essenziali) e, non ultimo, la lunga permanenza allo stato selvaggio in laghi incontaminati, gli conferiscono, al momento della pesca qualità nutrizionali uniche, senza alcun rischio per la salute umana.
 
 
b Le proprietà nutrizionali: omega-3 e antiossidanti, un binomio vincente.
L'olio QUEEN CHARLOTTE qualità uniche, quali una ricchezza naturale ed equilibrata di omega-3 (EPA e DHA), antiossidanti (astaxantina), e vitamine liposolubili (A, D, E). Rispetto ad altri oli esso è titolato per il contenuto di EPA e DHA. Una capsula da 1000 mg contiene 80 mg di EPA e 70 mg di DHA. Il contenuto in astaxantina e dichiarato lotto per lotto.
 
c. Il processo produttivo: qualità e sicurezza.
L'olio QUEEN CHARLOTTE viene estratto dal salmone sockeye e lavorato con procedure controllate, a basse temperature, che seguono gli standard delle aziende farmaceutiche, le quali ne garantiscono non solo la purezza (è categoricamente esclusa la sua diluizione con altri oli) e la qualità nutrizionale (nonché il titolo) delle sostanze metabolicamente attive in esso contenute (omega-3, antiossidanti e vitamine liposolubili), ma ne esaltano anche il profilo di sicurezza; infatti, l'olio non contiene additivi, né conservanti né coloranti, ed ogni possibilità di contaminazione da parte di derivati del grano e del latte è praticamente esclusa; l'assenza naturale, poi, di metalli pesanti lo rende un prodotto assolutamente atossico, anche per periodi prolungati di assunzione.
 
d. La sostenibilità ambientale
Il salmone rosso sockeye del Pacifico viene pescato allo stato selvaggio – non è quindi, un prodotto ittico di allevamento – in accordo alle leggi internazionali, nel rispetto dei cicli della pesca sostenibile, solo tra maggio e settembre, con una
produzione, quindi, limitata, che lo rende particolarmente pregiato. Esso è certificato come prodotto ittico sostenibile di qualità dalla MARINE STEWARDSHIP COUNCIL, organo canadese per la tutela delle
specie marine e del sistema ecosostenibile.