UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Q10 Ubiquinolo

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata



Confezioni

Q10 Ubiquinolo 30 capsule 100 mg - 21 g

A cosa serve

Q10 Ubiquinolo Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il cuore e il controllo della pressione.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharma Nord S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Pharma Nord S.r.l.
Concessionario: Pharma Nord S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il cuore e il controllo della pressione


Indicazioni

Prodotto di Coenzima Q10 nella sua forma ridotta (ubiquinolo) e Vitamina C che contribuisce al normale metabolismo energetico e al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario.
Ripristina i valori del Coenzima Q10 nelle cellule. Favorisce la sensazione di energia e vitalità naturale. Fondamentale per il corretto funzionamento dei mitocondri.

ModalitÓ d'uso

1-2 capsule al giorno preferibilmente in concomitanza con uno dei pasti principali.

Descrizione e caratteristiche

Forma ridotta: Il Q10 Ubiquinolo è il coenzima Q10 nella sua forma cosiddetta ridotta. Nel corpo umano, l'enzima Q10 è disponibile in due forme strettamente correlate tra loro da un punto di vista chimico: il normale Q10 ossidato, ed il Q10 ridotto “attivo“. Una volta assorbito dal corpo, il Q10 viene per lo più trasformato dalla forma normale alla forma attiva (ridotta). Nei soggetti giovani e sani, il 90-95% del Q10 presente nell'organismo è sotto forma di Q10 attivo. Caratteristiche: La maggioranza delle persone è in grado di assorbire il Q10 normale tramite il sistema enzimatico nell'apparato digerente. Tuttavia, con l'avanzare dell'età, ed in presenza di determinate condizioni di salute, la funzionalità di questo enzima può risultare compromessa. Chi può maggiormente beneficiare del Q10 Ubiquinolo? • Le persone con bassi livelli di Q10 nell'organismo. • Le persone che non sono in grado di trarre sufficienti quantitativi ematici di Q10 usando il Q10 in formulazione normale. Sicurezza e Qualità: • Il Q10 usato come materia prima in Q10 Ubiquinolo è identico alla forma attiva di Q10 che viene sintetizzata dal corpo umano (è cioè identico al 100% alla forma naturale). • La forma di Q10 usato in Q10 Ubiquinolo è naturale e totalmente priva di isomeri cis sintetici. Inoltre, non contiene nessuno degli elementi inquinanti che si possono trovare in altre materie prime usate per la produzione di Q10. • Sia la materia prima Q10 che l'olio vegetale usati per la produzione di Q10 Ubiquinolo sono privi di OGM. • Q10 Ubiquinolo viene prodotto nel rispetto degli standard farmaceutici; questo garantisce ai consumatori un prodotto di elevata qualità, sicurezza ed efficacia. • Kaneka-QH™ Ubiquinol

Avvertenze

Trattamento: Si consiglia l'assunzione per cicli di 3 mesi o secondo prescrizione medica. Controindicazioni: Non sono state riscontrate controindicazioni o interazioni con altri farmaci.