Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Prostavit 500-30 Giorni

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata

Confezioni

Prostavit 500-30 giorni integratore astuccio 3 blister 20 capsule 480mg 28,8 g

A cosa serve

Prostavit 500-30 Giorni è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Amazzonia Fitopreparati S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Amazzonia Fitopreparati S.r.l.
Concessionario: Amazzonia Fitopreparati S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale


Indicazioni

Utile nei confronti della Ipertrofia Prostatica Benigna lieve e moderata La frazione degli acidi grassi del fitocomplesso della Serenoa agiscono favorevolmente al fisiologico controllo dei bilanci ormonali, in particolare a carico del testosterone, contribuendo al mantenimento del corretto trofismo dei tessuti della prostata. Gli estratti della Serenoa, dell'Ortica e del Lino possono contribuire al miglioramento della sintomatologia del tratto urinario associata a BPH. Come sopra esposto l'enzima 5-a-reduttasi è responsabile della conversione del Testosterone in Diidrossitestosterone, una forma più attiva, responsabile della BPH. I fitocomplessi degli estratti sopra citati riducono notevolmente l'attività della 5-a-reduttasi, limitando la sintesi dell'ormone nella forma più attiva. Utile nei confronti dei radicali liberi L'utilizzo di estratti di elevato profilo fitochimico come il Green redOX derivato dalle foglie del té verde contraddistinto dall'elevato livello di epigallocatechine e dai flavolignani presenti nei semi del lino, fanno di Prostavit 500 un integratore di elevato livello qualitativo. Sono ormai conosciute ed apprezzate anche dai medici le benefiche proprietà di queste due piante nella prevenzione contro patologie importanti grazie alla loro elevata efficacia nel contrastare l'attività dei radicali liberi. Una recente pubblicazione da parte del reparto di Urologia delle Università di Parma, Modena e Reggio Emilia ha evidenziato l'importanza della prevenzione e le proprietà benefiche delle catechine del té verde su tessuto epiteliale prostatico utilizzando su 60 soggetti per un'anno un fitocomplesso dal profilo cromatografico simile a quello di Green redOX, l'estratto di té verde da noi utilizzato. Anche i flavolignani presenti nell'estratto standardizzato dei semi di lino mostrano notevoli proprietà antiossidanti in particolare nei confronti del tessuto prostatico. La capacità antiossidante relativa è superiore di circa 5 volte quella della vitamine E. Gli estratti vegetali di Prostavit 500 non hanno mostrato a tutt'oggi effetti negativi sulla fertilità e sulla libido.

Modalità d'uso

1 capsula due volte al dì

Descrizione e caratteristiche

Dopo i 40 anni gli uomini sono spesso soggetti ad ipertrofia benigna della prostata, un disturbo che può causare una serie di disagi quale un frequente bisogno di urinare, spesso accompagnato da sensibilità al dolore e difficoltà ad espellere completamente l'urina, la quale può essere causa dell'insorgere di infezioni all'apparato urinario. Il fitocomplesso di Prostavit 500 contribuisce al mantenimento dei corretti processi metabolici e ormonali che coinvolgono il tessuto prostatico favorendo le fisiologiche funzioni della prostata e nel contempo contrastare efficacemente l'attività dei radicali liberi. E' ormai patrimonio comune che l'assuzione di sostanze antiradicaliche possono contribuire validamente a ridurre l'incidenza di patologie gravi.