Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Prostadep

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata

Confezioni

Prostadep 30 capsule

A cosa serve

Prostadep č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Erbozeta S.p.a..



Informazioni commerciali

Titolare: Erbozeta S.p.a.
Concessionario: Erbozeta S.p.a.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale


Indicazioni

PROSTADEP® è un integratore alimentare a base di estratti vegetali e Selenio utili per coadiuvare il normale trofismo e la fisiologica funzionalità della ghiandola prostatica.
Controindicazioni: Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

Modalitā d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al mattino a digiuno.

Descrizione e caratteristiche

Serenoa: inibisce l‘enzima 5-alfa-reduttasi responsabile della proliferazione cellulare e quindi dell'ipertrofia prostatica benigna. Ciò determina un miglioramento dei disturbi urinari che accompagnano l'ingrossamento della prostata, quali difficoltà a iniziare la minzione, getto d'urina indebolito, minzione prolungata, sensazione di non svuotare completamente la vescica. Studi recenti hanno dimostrato che l'uso di Serenoa favorisce un miglioramento dei sintomi urinari. Ortosiphon: esercita una potente azione diuretica, che si manifesta a livello dei tubuli renali dove incrementa l'escrezione di acqua, sodio, cloro, sostanze azotate e acido urico. Diminuisce, inoltre, il tasso di infezioni di origine batterica e le infiammazioni a carico delle vie urinarie. Selenio: antiossidante, utile nella prevenzione dell'ingrossamento della ghiandola prostatica (ipertrofia prostatica benigna).

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.
CONSERVAZIONE Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione.