Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Propolmucil Flu C Plus

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata

Confezioni

Propolmucil Flu C Plus 15 compresse 18 g

A cosa serve

Propolmucil Flu C Plus č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dell'apparato respiratorio.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Treelife Pharma del Dr. Luigi De Petrillo.



Informazioni commerciali

Titolare: Treelife Pharma del Dr. Luigi De Petrillo
Concessionario: Treelife Pharma del Dr. Luigi De Petrillo
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato respiratorio
Forma farmaceutica: compressa


Indicazioni

Con estratto di Timo BENESSERE DI NASO E GOLA I principi attivi contenuti nell'estratto secco di Timo favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali e il benessere di naso e gola. Lo Zinco e la Vitamina C contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Con Propoli, Acetilcisteina e Salice

Modalitā d'uso

Per un migliore impiego del prodotto si suggerisce di assumere 1-2 compressa al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche

Proprietà dei componenti  
Salice (Salix Alba): questa pianta è tradizionalmente utilizzata per le sue proprietà anti-infiammatorie, antifebbrili e antidolorifiche, legate al suo contenuto in salicilati. Viene infatti usata nel trattamento sintomatico delle manifestazioni dolorose articolari e muscolari, negli stati febbrili, nelle malattie da raffreddamento in genere e come antidolorifico in caso di cefalea, dolori dentari e dolori mestruali.  
Propoli: È un prodotto apistico, che assicura la disinfestazione dell'alveare e quindi protegge la salute delle colonie delle api. È uno dei migliori antibatterici naturali, la cui attività è di tipo sia batteriostatico, cioè capace di danneggiare i batteri ma non di ucciderli, sia battericida, cioè capace di distruggere i germi con cui viene a contatto. L'azione battericida si osserva a concentrazioni elevate del fitocomplesso, mentre a quelle più basse prevale quella batteriostatica. Tale azione è dovuta agli acidi organici e ai flavonoidi. Altri studi indicano che la propoli ha una valida azione su molti ceppi di virus, tra cui quelli dell'influenza e dell'herpes. La propoli possiede anche una valida azione anti-infiammatoria e immunostimolante.  
Timo: Molte le proprietà curative riconosciute al timo, tra le quali spiccano senz'altro l'azione disinfettante e quella antinfiammatoria. Riconosciuta come rimedio naturale contro le infezioni già dall'Antica Grecia, questa pianta aromatica trova uno dei suoi più ampi settori di utilizzo nelle malattie respiratorie e nelle affezioni del cavo orale. Nella cura di raffreddore e tosse l'utilizzo del timo consente di sfruttarne le proprietà balsamiche ed espettoranti. Asma e bronchite sono altri due malanni che possono trarre notevole giovamento dal ricorso a questa pianta  
Acetilcisteina: Possiede un'intensa azione mucolitico-fluidificante sulle secrezioni mucose bronchiali, rendendole più fluide e quindi più facilmente espettorabili. Essa inoltre esercita azione antiossidante. Queste attività rendono l'acetilcisteina particolarmente adatta al trattamento delle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio caratterizzate da secrezioni mucose dense e vischiose.  
Vitamina C: L'acido L-ascorbico (o Vitamina C) è una vitamina idrosolubile antiossidante che svolge nell'organismo molteplici funzioni. La Vitamina C è importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene nell'organismo. Il collagene rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. L'uomo non può creare collagene senza la Vitamina C.Da recenti studi sembrerebbe che la vitamina C possa diminuire la formazione di nitrosamine intestinali, riducendo nel contempo i vari composti ossidanti (il radicale superossido, l'acido ipocloroso, etc.).  
Zinco: Lo Zinco è un minerale essenziale, utilizzato per la prevenzione dei malanni stagionali e per aumentare genericamente le difese immunitarie.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Non assumere il prodotto in caso di patologie renali, in gravidanza ed in allattamento, se non dopo aver consultato il medico. Prodotti contenenti salicilati non devono essere somministrati a bambini ed adolescenti sotto i 16 anni. Non somministrare il prodotto a bambini sotto i 3 anni di età. Non somministrare in caso di ipersensibilità verso l'acido salicilico ed i salicilati. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra correttamente conservato.