Universitą degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Promolax

Ultimo aggiornamento: 27/11/2019

Area Riservata

Confezioni

Promolax 14 buste

A cosa serve

Promolax č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Euronational S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale


Indicazioni

Promolax® è un integratore alimentare a base di Psillio e Gomma di Guar, con L-Triptofano ed estratto di Finocchio utili per la regolarità del transito intestinale.


Modalitą d'uso

Si consiglia l'assunzione da 1 a 3 bustine al giorno. Assumere almeno 1 ora prima o 2 ore dopo i farmaci. Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere da bibita, sciogliere con almeno 200 ml di acqua o qualsiasi bevanda non gassata, mescolare bene fino a completa solubilizzazione del prodotto e consumare immediatamente dopo la preparazione. Si consiglia di bere un ulteriore bicchiere di acqua dopo l'assunzione.

Descrizione e caratteristiche

Psillio: il tegumento dei suoi semi (cuticola) favorisce la regolarità del transito intestinale: la mucillagine di cui è particolarmente ricco risulta fortemente idrofila e a contatto con l'acqua forma un gel in grado di normalizzare il volume e la consistenza delle feci, facilitando lo svuotamento intestinale. Ha effetto prebiotico (favorisce selettivamente la crescita e l'attività di uno o più batteri già presenti nel tratto enterico) e azione emolliente e lenitiva sulle mucose intestinali.
Gomma di Guar: ottenuta dal seme di Cyamopsis tetragonoloba, è una sostanza mucillaginosa che contiene elevate quantità di galattomannano. Come tutti gli agenti formanti massa, agisce aumentando il volume delle feci e le idrata rendendo più agevole l'evacuazione. La Gomma di Guar nella forma parzialmente idrolizzata (PHGG) rimane sempre liquida e non gelifica, assorbendo l'acqua eventualmente presente in eccesso, utile in caso di diarrea, o rilasciandola quando il materiale intestinale è disidratato.
L-Triptofano: è uno degli amminoacidi meno diffusi nell'organismo umano ed è essenziale in quanto non sintetizzato in quantità sufficienti a soddisfare le necessità biologiche. Prende parte ai processi di sintesi delle proteine ed è precursore di importanti molecole organiche, fra le quali serotonina (un neurotrasmettitore), melatonina (un ormone) e la vitamina B3.
Finocchio: l'estratto ricavato dai suoi frutti, detti anche semi, contiene olio essenziale ed è utile per la funzione digestiva, regolatrice della motilità gastrointestinale e di eliminazione dei gas. Contribuisce inoltre al drenaggio dei liquidi corporei.

Avvertenze

Per l'origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. La presenza di particelle in sospensione dopo la preparazione è da ritenersi assolutamente normale. L'eventuale aggregazione della polvere all'interno della busta è dovuto alle caratteristiche fisiocochimiche ascrivibili alle materie prime. Tale condizione non pregiudica l'efficacia del preparato. Tenere lontano dalla portata dei bambini al i sotto di 3 anni gli integratori non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Contiene edulcorante. Contiene una fonte di fenilalanina.