Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Premavit

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata

Confezioni

Premavit materno 30 compresse

A cosa serve

Premavit č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la donna in gravidanza e allattamento.
E' commercializzato in Italia dall'azienda European Pharma Service S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Valderma S.r.l.
Concessionario: European Pharma Service S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la donna in gravidanza e allattamento


Indicazioni

Valido aiuto in tutte le situazioni in cui si necessita di un apporto nutrizionale specifico, come gravidanza e allattamento.

Modalitā d'uso

1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche

Complemento di vitamine e sali minerali, a rilascio lento, che garantisce il 100% dei livelli di assunzione raccomandati dai nutrienti (L.A.R.N.) durante la gestazione.
Acido folico: utile per la prevenzione primaria dei DNT (difetti del tubo neurale: anencefalia, spina bifida) e di altre malformazioni del sistema nervoso.
Cianocobalamina (vitamina B12): gruppo di sostanze contenenti cobalto, coinvolte nel metabolismo degli acidi grassi, degli amminoacidi e degli acidi nucleici. La sua carenza in gravidanza può dar luogo ad effetti molto pericolosi per il nascituro, con conseguente disturbo a carico del sistema nervoso e della produzione delle cellule del sangue, fino ad una forma di anemia “perniciosa“.
Vitamina A e suoi precursori: costituiscono uno dei fattori indispensabili per la vista. Svolge anche un ruolo nel processo di differenziazione cellulare, ed è quindi molto importante per un corretto sviluppo dell'individuo, per la sua capacità di risposta immunitaria, per l'integrità dei tessuti.
Vitamina D: regolatore del metabolismo del calcio; favorisce dunque una corretta mineralizzazione dello scheletro. Viene sintetizzata dall'organismo, per azione dei raggi del sole, a partire da derivati del colesterolo presenti nella pelle.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare le dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.
Validità: da consumarsi preferibilmente entro 24 mesi dalla data di produzione. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.