Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Phytogambe Concentrato

Ultimo aggiornamento: 18/05/2020

Area Riservata



Confezioni

Phytogambe Concentrato 200 ml

A cosa serve

Phytogambe Concentrato č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere del microcircolo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Vital Factors Italia S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Vital Factors Italia S.r.l.
Concessionario: Vital Factors Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere del microcircolo


Indicazioni

Migliora il benessere dei capillari, drena i liquidi in eccesso e svolge un'efficace azione antiossidante.
Uso tradizionale: gonfiore e pesantezza alle gambe, insufficienza venosa periferica; fragilità capillare, varici.

Modalitā d'uso

10 ml al giorno tal quali o diluiti in 250-500 ml di acqua.

Descrizione e caratteristiche

La linea Phytogambe riattiva la circolazione soprattutto a livello degli arti inferiori, aumenta la resistenza dei capillari e ne migliora le strutture elastiche. Favorisce il drenaggio linfatico al fine di evitare congestione e ristagno di liquidi riequilibrando la permeabilità vasale, protegge le pareti vasali dall'azione dei radicali liberi, svolge un'azione antinfiammatoria, sostiene la riparazione tissutale. Sono prodotti consigliati soprattutto a chi è soggetto a gonfiore e/o pesantezza alle gambe, a chi è costretto a rimanere molte ore in piedi o seduto, a chi fa lunghi viaggi in aereo o in auto, a chi è in sovrappeso, a chi presenta fragilità capillare.
Gli antocianosidi del Mirtillo normalizzano la permeabilità capillare, riducono l'attività degli enzimi lisosomiali e stabilizzano il collagene a livello del connettivo dei capillari. Grazie al suo effetto regolatore sulle membrane cellulari agisce da diuretico naturale. Il Meliloto è una pianta erbacea ricca di cumarina che migliora la capacità contrattile dei vasi potenziando il reflusso venoso. Ha un'azione antinfiammatoria, antiaggregante piastrinica e migliora l'ossigenazione tissutale grazie al miglioramento del microcircolo.Il Rusco o Pungitopo, ricco di ruscogenine, resine ed olio essenziale, ha proprietà antinfiammatorie, venotoniche, astringenti e protettrici vasali. Presenta anche proprietà diuretiche, lenitive, disarrossanti. Le saponine attivano i recettori α-adrenergici migliorando il ritorno veno-linfatico. L'Amamelide è ricca di tannini che, agendo sulla regolazione simpatica dei vasi, hanno un effetto di vasocostrizione. Allevia le infiammazioni e stimola la riparazione tissutale. La frazione triterpenica della Centella asiatica stimola l'attività dei fibroblasti e la sintesi della prolina e dell'alanina, aminoacidi essenziali per la formazione del collagene. Migliora i processi di riparazione delle ferite, normalizza il connettivo perivascolare con miglioramento del tono e dell'elasticità della parete venosa. Il Meliloto è una pianta erbacea ricca di cumarina che migliora la capacità contrattile dei vasi potenziando il reflusso venoso. Ha un'azione antinfiammatoria, antiaggregante piastrinica e migliora l'ossigenazione tissutale grazie al miglioramento del microcircolo.