Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Pelviprost

Ultimo aggiornamento: 27/08/2020

Area Riservata

Confezioni

Pelviprost 20 compresse 28 g

A cosa serve

Pelviprost č un integratore appartenente alla categoria degli integratori antiossidanti.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Epitech Group S.p.A..



Informazioni commerciali

Titolare: Epitech Group S.p.A.
Concessionario: Epitech Group S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori antiossidanti
Forma farmaceutica: compressa


Indicazioni

Pelviprost® è da utilizzare sotto controllo medico, per il regime alimentare di soggetti con disturbi sostenuti da processi neuroinfiammatori.

Modalitā d'uso

Secondo il giudizio del Medico, in linea orientativa, 1-2 compresse al giorno da assumere preferibilmente dopo i pasti.

Descrizione e caratteristiche

Disturbi funzionali della prostata, specialmente a carico del tessuto nervoso e fibromuscolare, rappresentano un fenomeno riscontrabile in patologie di interesse urologico (iperplasia prostatica benigna e prostatiti croniche sostenute primariamente da fenomeni di neuroinfiammazione distrettuale e stress ossidativo localizzato. Sul piano cellulare l'iper-reattività del mastocita, cellula immunitaria in grado di rispondere a stimoli ormonali, batterici e traumatici, è responsabile della sensitizzazione periferica (dolore pelvico) e dei fenomeni edematosi e iperplastici, tipici delle prostatiti croniche e della iperplasia prostatica benigna. La cronicità del processo neuroinfiammatorio periferico risulta essere un fattore fortemente incidente sulla reattività della microglia spinale, la cui attivazione amplifica la sensazione algica percepita dal Paziente (sensitizzazione centrale). pelviprost® è in grado di favorire il ripristino delle fisiologiche caratteristiche reattive del tessuto prostatico nonché della regolare sensitività nervosa, periferica e spinale, attraverso un effetto sinergico e sincronico di regolazione esercitato dalla palmitoiletanolamide micronizzata e ultramicronizzata e, come tale, in grado di raggiungere i bersagli cellulari specifici (mastocita e microglia). La contemporanea presenza di polidatina (in forma co-micronizzata con la palmitoiletanolamide), un polifenolo a elevata attività antiossidante, consente il controllo distrettuale dello stress ossidativo, amplificatore del processo di neuroinfiammazione a carico della prostata e dei tessuti pelvici limitrofi.

Avvertenze

Usare sotto controllo medico. Il prodotto non può rappresentare l'unica fonte di nutrimento. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Da consumare preferibilmente entro la data stampata sulla confezione.