Universitą degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Partena

Ultimo aggiornamento: 05/11/2018

Area Riservata

Confezioni

Partena 28 compresse 35,84 g

A cosa serve

Partena č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione).
E' commercializzato in Italia dall'azienda Neuraxpharm Italy S.p.A..



Informazioni commerciali

Titolare: Neuraxpharm Italy S.p.A.
Concessionario: Neuraxpharm Italy S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione)


Modalitą d'uso

Si consiglia 1 o 2 compresse al giorno, da deglutire con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche

Complemento alimentare a base di coenzima Q10, Riboflavina, Magnesio ed estratti secchi di Partenio e Anrographis Paniculata. Una razionale associazione per la profilassi emicranica, la modulazione nocicettiva e la riduzione degli stati di tensione muscolare.
       Coenzima Q10
Chiamato anche ubichinone (o vitamina Q) è una molecola organica ubiquitaria nei sistemi biologici. È una sostanza fondamentale coinvolta nel processo di respirazione cellulare.
       Riboflavina
Il cervello ha un’attività metabolica molto alta, dunque l’apporto nutritivo può influenzare notevolmente sia la sua struttura che la sua funzione. Ne consegue che l’approccio nutrizionale per tutti i disturbi neurologici, compresa l’ emicrania, è attualmente oggetto di ricerca. La vitamina B2 è un precursore essenziale per la sintesi del FAD (flavinmononucleotidi) necessario per il trasporto degli elettroni a livello della catena respiratoria mitocondriale ed è essenziale per la fisiologica produzione di ATP e di conseguenza per mantenere la stabilità di membrana e per tutte le funzioni cellulari. La vitamina B2 contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale funzionamento del sistema nervoso.
       Magnesio
Regolando il potenziale di membrana delle cellule e la permeabilità della membrana plasmatica ai diversi tipi di ioni (potassio, calcio, sodio), contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, ovvero, all’efficace gestione della trasmissione degli impulsi nervosi e all’equilibrio elettrolitico. Contribuisce alla normale funzione muscolare. Essendo infine cofattore enzimatico di numerose reazioni fisiologiche, contribuisce al normale metabolismo energetico.
       Partenio (Tanacetum parthenium)
Membro della famiglia delle Compositeae, è una pianta erbacea perenne alta fino a 1 metro. Grazie ai principali componenti attivi dell’estratto secco è in grado di contrastare stati di tensione localizzati e favorire la funzionalità articolare.
       Andrographis paniculata
Appartenente alla famiglia delle Acanthaceae, è una pianta annuale eretta con fusto esile dalle cui sommità aeree si ricava un estratto secco naturalmente ricco in polifenoli e flavonoidi.


Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.