Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Pantavis Osteo

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata



Confezioni

Pantavis Osteo 20 compresse

A cosa serve

Pantavis Osteo č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere della cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Biodelta S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Biodelta S.r.l.
Concessionario: Biodelta S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere della cartilagini, delle articolazioni e delle ossa


Indicazioni

Il Pantavis Osteo  è un integratore di Vitamine K2, D3, A, C ed E, con Calcio, Zinco e Fluoro. Le Vitamine K2 e D3, insieme a Calcio e Zinco, contribuiscono a mantenere ossa normali. Le Vitamine C ed E sono dotate di effetti antiossidanti.

Modalitā d'uso

La dose consigliata è di 2 compresse al giorno, dopo colazione e cena, da deglutire con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche

Caratteristiche di alcuni componenti del Pantavis Osteo: 
Vitamina K2: sotto forma di Menachinone 7, la K2 ha una rapida biodisponibilità ed una prolungata emivita. Incrementa la produzione e secrezione di ostecalcina, favorisce la mineralizzazione ossea. La vitamina K2 è uno degli apporti nutrizionali più importanti da adottare per avere ossa normali.
Vitamina D3: è essenziale per mantenere sane le nostre ossa. Essa facilita il trasporto del Calcio dall'intestino al sangue, favorisce la mineralizzazione. Una sua carenza può determinare la riduzione della densità ossea.
Vitamina C: gli effetti negativi sulla carenza di vitamina C nei confronti della sintesi del collagene sono stati ben documentati. Il prolin-idrossilasi è un enzima necessario per la sintesi del collagene e la sua attività dipende dai livelli di vitamina C. Il collagene forma il tessuto connettivo necessario per la costituzione non solo di ossa ma anche di tendini, legamenti, cartilagine e denti.
Vitamina E: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Fluoro: contribuisce al mantenimento della mineralizzazione dei denti.
Zinco: è essenziale per il funzionamento di numerosi processi vitali, tra cui il mantenimento di ossa normali. Esso inoltre fa parte dell'enzima superossido dismutasi e come tale protegge i tessuti, tra cui il collagene, dai radicali liberi.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.