UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Multicentrum Mymag

Ultimo aggiornamento: 07/12/2020




A cosa serve

Multicentrum Mymag Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l.
Concessionario: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali
Forma farmaceutica: Polvere

Confezioni

Multicentrum Mymag 30 bustine

Indicazioni

Integratore alimentare di Magnesio con Vitamina B6, specificatamente formulato per supportare l'organismo in caso di ridotto apporto nutrizionale di questi nutrienti oppure del loro aumentato fabbisogno.

ModalitÓ d'uso

1 bustina al giorno dai 12 anni in su. 1 bustina fino a un massimo di 2 al giorno per adulti. Polvere orosolubile da sciogliere direttamente in bocca, o se si preferisce in un bicchiere d'acqua (50-100 ml).


Descrizione e caratteristiche

È un integratore alimentare di Magnesio con Vitamina B6, sviluppato per supportare l'organismo in caso di ridotto apporto nutrizionale di questi nutrienti oppure del loro aumentato fabbisogno. Multicentrum MyMAG è formulato con 3 fonti di Magnesio ad elevato assorbimento per una migliore assimilabilità: Magnesio SUCROSOMIALE®, Magnesio Bisglicinato e Magnesio Pidolato. Con aggiunta di Vitamina B6 che si affianca ai benefici del Magnesio.
Magnesio SUCROSOMIALE®: Grazie alla tecnologia SUCROSOMIALE®, il Magnesio è racchiuso all'interno del sucrosoma, una struttura simile a quella delle membrane cellulari dell'organismo. Questa affinità facilita l'assorbimento del Magnesio nell'organismo.
Magnesio Bisglicinato: Sale organico ad elevato assorbimento grazie al legame del Magnesio con l'amminoacido glicina, che ne migliora la solubilità del complesso e l'assimilabilità.
Magnesio Pidolato: Il Magnesio è legato ad una molecola organica, l'acido pidolico. La biodisponibilità dei Sali minerali è legata alla loro solubilità: la maggior solubilità in acqua, fa si che il magnesio sotto forma di sale organico è maggiormente assorbito rispetto ai Sali inorganici ed ha una più elevata biodisponibilità.
Principali Benefici L'importanza del Magnesio Il Magnesio è un minerale essenziale che deve essere assunto tramite l'alimentazione. Un'alimentazione equilibrata è in grado di fornire all'organismo tutti i nutrienti necessari. Tuttavia, il fabbisogno nutrizionale di Magnesio può aumentare in particolari condizioni fisiologiche come la gravidanza e l'allattamento, o con l'avanzare dell'età, fase della vita in cui la capacità di assorbire il Magnesio diminuisce. Inoltre si possono verificare situazioni di squilibrio come vomito, diarrea o sudorazione profusa che comportano un dispendio di liquidi e quindi di Sali Minerali e che possono causare una perdita di Magnesio da parte dell'organismo. Disturbi come stanchezza e fatica, irritabilità, sbalzi d'umore e fastidi muscolari, possono essere associati ad una carenza di Magnesio. I benefici del Magnesio Il Magnesio supporta il normale funzionamento del sistema nervoso e della normale funzione psicologica. Supporta il normale metabolismo energetico e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Supporta la normale funzione muscolare e il mantenimento in salute delle ossa. La vitamina B6 contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento, supporta la normale funzione psicologica e il normale funzionamento del sistema nervoso. Inoltre la vitamina B6 contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e contribuisce alla regolazione dell'attività ormonale.

Avvertenze

Conservare in luogo fresco e asciutto a temperatura non superiore a 25°C. Evitare l'esposizione a fonti di calore, luce e umidità. Non utilizzare se la bustina risulta danneggiata. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Immagine prodotto

Multicentrum Mymag