UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Multicentrum Duobiotico Flaconcini

Ultimo aggiornamento: 08/01/2021




A cosa serve

Multicentrum Duobiotico Flaconcini Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di probiotici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l.
Concessionario: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di probiotici

Confezioni

Multicentrum Duobiotico flaconcini 16 flaconcini
Multicentrum Duobiotico flaconcini 8 flaconcini

Indicazioni

Integratore alimentare di fermenti lattici vivi con complesso vitaminico. Multicentrum Duobiotico contiene:
2 ceppi di fermenti lattici probiotici (9 miliardi per flaconcino) che favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale;
la Vitamina A, la Niacina e la Riboflavina che contribuiscono al mantenimento di membrane mucose sane;
contiene inoltre le Vitamine del gruppo B (vitamina B6 e vitamina B12), la Vitamina C e la Vitamina D che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario

ModalitÓ d'uso

1 flaconcino al giorno.
Per adulti e bambini da 3 anni in su.
 

Il prodotto deve essere assunto immediatamente dopo la preparazione.

Descrizione e caratteristiche

Il buon funzionamento del sistema intestinale dipende non solo dall'equilibrio della flora, ma anche dal benessere della mucosa intestinale. Stress, cattiva alimentazione e uso di antibiotici, possono creare uno squilibrio nella flora, alterando il benessere intestinale e indebolendo le difese naturali. LA MUCOSA INTESTINALE: PERCHÉ È IMPORTANTE MANTENERLA IN SALUTE?
La mucosa intestinale è la componente più importante del nostro secondo cervello, l'intestino, perchè è la barriera tra l'organismo e l'ambiente esterno. Svolge diverse funzioni fondamentali:
Regola l'assorbimento dei nutrienti (consente l'adeguato passaggio di soluti all'interno del lume);
Barriera verso i patogeni (impedisce l'ingresso di agenti esterni);
Habitat principale in cui prolifera la microflora intestinale;
Principale sito di attivazione della risposta immunitaria.
NUTRIZIONE E MUCOSA Alcuni nutrienti come la Vitamina A, la Niacina le la Riboflavina sono importanti perchè contribuiscono al mantenimento in salute delle mucose. In particolare, la Vitamina A è richiesta dal nostro organismo per il supporto dell'integrità delle cellule epiteliali della mucosa intestinale; non può essere sintetizzata dall'organismo ma è assorbita dalla dieta a livello intestinale.

L'adesione del probiotico alla mucosa intestinale è considerato un fattore importante perchè può prolungare il tempo in cui il probiotico rimane nell'intestino. L'adesione alla mucosa intestinale mette il probiotico nelle: condizioni di interagire con il sistema immunitario, modulando la risposta immunitaria. I 2 ceppi di probiotici di origine umana (9 miliardi per flaconcino), contenuti nel Multicentrum Duobiotico, sono stati selezionati per la loro capacità di aderire alla mucosa intestinale e di sopravvivere al passaggio del tratto gastrico:
Bifidobacterium longum BB536: isolato dal latte materno, è essenziale per la composizione del microbiota intestinale perchè uno dei primi colonizzatori del tratto intestinale.
Lactobacillus acidophilus La-14: è la specie più comune presente a livello della mucosa intestinale, orale e vaginale.
Il prodotto ha un gusto gradevole e delicato ai frutti rossi. Senza coloranti

Avvertenze

Conservare in un luogo fresco e asciutto a temperatura non superiore a 25°C. Evitare l'esposizione a fonti di calore, luce e umidità. Non utilizzare se il tappo risulta danneggiato. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l'uso del prodotto in gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il parere del medico, poichè il prodotto contiene Vitamina A. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Immagine prodotto

Multicentrum Duobiotico Flaconcini