UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Multicentrum Duobiotico Capsule

Ultimo aggiornamento: 08/01/2021




A cosa serve

Multicentrum Duobiotico Capsule Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di probiotici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l.
Concessionario: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di probiotici
Forma farmaceutica: capsula

Confezioni

Multicentrum Duobiotico capsule 20 capsule

Indicazioni

Multicentrum Duobiotico contiene: 4 ceppi di fermenti lattici probiotici (5 miliardi per capsula) che favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale, * la Vitamina A e la Niacina che contribuiscono al mantenimento di membrane mucose sane.

ModalitÓ d'uso

Capsula con tecnologia a rilascio ritardato per proteggere i probiotici dall'ambiente acido dello stomaco e favorire la loro sopravvivenza e proliferazione nell'intestino.
è un marchio di titolarità Lonza o delle sue società affiliate.

Descrizione e caratteristiche

Il buon funzionamento del sistema intestinale dipende non solo dall'equilibrio della flora, ma anche dal benessere della mucosa intestinale. Stress, cattiva alimentazione e uso di antibiotici, possono creare uno squilibrio nella flora, alterando il benessere intestinale e indebolendo le difese naturali.
LA MUCOSA INTESTINALE: PERCHÉ È IMPORTANTE MANTENERLA IN SALUTE?
La mucosa intestinale è la componente più importante del nostro secondo cervello, l'intestino, perchè è la barriera tra l'organismo e l'ambiente esterno. Svolge diverse funzioni fondamentali: Regola l'assorbimento dei nutrienti (consente l'adeguato passaggio di soluti all'interno del lume), barriera verso i patogeni (impedisce l'ingresso di agenti esterni), habitat principale in cui prolifera la microflora intestinale, principale sito di attivazione della risposta immunitaria. Alcuni nutrienti come la Vitamina A e la Niacina sono importanti perchè contribuiscono al mantenimento in salute delle mucose. In particolare, la Vitamina A è richiesta dal nostro organismo per il supporto dell'integrità delle cellule epiteliali della mucosa intestinale; non può essere sintetizzata dall'organismo ma è assorbita dalla dieta a livello intestinale. L'adesione del probiotico alla mucosa intestinale è considerato un fattore import ante perchè può prolungare il tempo in cui il probiotico rimane nell'intestino. L'adesione alla mucosa intestinale mette il probiotico nelle condizioni di interagire con il sistema immunitario, modulando la risposta immunitaria. Multicentrum Duobiotico contiene un complesso probiotico:4 ceppi di fermenti lattici probiotici (5 miliardi per capsula) tra i più rappresentativi del microbiota intestinale (lactobacilli e bifidi). Il complesso probiotico combina Lattobacilli e Bifidobatteri che favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale: Lactobacillus acidophilus NCFM® e Lactobacillus paracasei Lpc-37 proliferano nella parte superiore dell'intestino, Bifidobacterium lactis Bi-07 e Bifidobacterium lactis BL-04 sono più diffusi nel tratto inferiore. Senza zuccheri. Disponibile con una formula specifica per il formato liquido da 8 e 16 flaconcini.

Avvertenze

Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa. Non utilizzare se il sigillo di sicurezza è danneggiato. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Immagine prodotto

Multicentrum Duobiotico Capsule