UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

MTHFR Prevent

Ultimo aggiornamento: 06/05/2021




A cosa serve

MTHFR Prevent Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmarte S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Pharmarte S.r.l.
Concessionario: Pharmarte S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali

Confezioni

MTHFR Prevent 30 compresse da 500 g

Indicazioni

MTHFR Prevent® è un integratore alimentare con 400 mcg di L-5-metilfolato di calcio, vitamine del gruppo B (vitamina B2, B6, B12) e Zinco studiato per ripristinare il fisiologico meccanismo del difetto metabolico derivante dalla familiarità per mutazioni e polimorfismi genetici del gene della Metil-Tetraidrofolato Reduttasi (MTHFR). La vitamina B6, B12 ed i folati contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina. Il prodotto è integrato con i cofattori enzimatici specifici (vitamina B2 e zinco).

ModalitÓ d'uso

Si consiglia 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche

Le mutazioni e i polimorfismi dell'MTHFR (Metil-Tetraidrofolato Reduttasi) producono alterazioni a livello di differenti vie metaboliche implicate nel metabolismo dell'omocisteina. L'omocisteina è un aminoacido solforato che si forma dalla metilazione della metionina, aminoacido essenziale introdotto con la dieta. La sua eliminazione, invece, può seguire 2 vie: • la Rimetilazione dove l'omocisteina può essere rimetilata a metionina mediante due processi in cui sono coinvolti l'acido folico, la vitamina B12, lo zinco; • la Transulfurazione dove l'omocisteina viene degradata in cisteina mediante una serie di reazioni dove è coinvolta la vitamina B6. Coloro che sono portatori di mutazioni o polimorfi¬smi della MTHFR possono presentare un difetto di Rimetilazione o Transulfurazione (o entrambi). È noto che nei soggetti portatori di difetti della MTHFR si realizza un aumento dell'omocisteina con relativo incremento del rischio trombotico. MTHFR Prevent ® contiene tutti gli integratori vitaminici che possono intervenire nei diversi difetti alla base dell'aumento dell'omocisteina conseguente ad una alterazione del gene della Metilen-Tetraidrofolato Reduttasi (MTHFR). L-5-metilfolato di calcio viene utilizzato dall'organismo come tale senza subire processi di biotrasformazione; rappresenta la quasi totale forma di folato presente nella circolazione sanguigna. Viene utilizzato dalla MTHFR per la conversione dell'omocisteina in metionina anche in presenza del difetto genetico.

Avvertenze

Conservare a temperatura ambiente; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato in un sano ed equilibrato stile di vita.

Tabella nutrizionale

Contenuti Medi Per 100 g Per dose giornaliera (1 cpr) %VNR*/dose Vitamina B2 0,28 g 1,4 mg 100 Vitamina B6 0,40 g 2 mg 143 L-5-metilfolato di calcio 80 mg 400 mcg 200 Vitamina B12 0,48 mg 2,4  mcg 96 Zinco 2 g 10 mg 100
*VNR: calori nutritivi di riferimento

Immagine prodotto

MTHFR Prevent