UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Movardol Forte

Leonardo Medica S.r.l
Ultimo aggiornamento: 14/05/2020




A cosa serve

Movardol Forte Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Leonardo Medica S.r.l.

Informazioni commerciali

Titolare: Leonardo Medica S.r.l
Concessionario: Leonardo Medica S.r.l
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa

Confezioni

Movardol Forte 20 bustine

Indicazioni

MovarDol Forte è un integratore alimentare in bustine a base di Centella, N-Acetil-D-glucosamina, che interviene nel processo di sintesi dell'acido ialuronico, e di estratti scelti per la loro azione specifica nel supportare la funzionalità articolare (Boswellia e Zenzero).

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 2 bustine al giorno. Sciogliere la bustina in 100 ml (mezzo bicchiere) d'acqua.

Descrizione e caratteristiche

Un'alimentazione equilibrata ed un'attività fisica moderata e costante sono importanti per la salute delle articolazioni. Diversi fattori possono però alterare l'architettura ossea e lo stato della cartilagine: tra questi, eventi traumatici, difetti di postura, menopausa ed invecchiamento che possono condurre all'osteoartrosi.
Questi fattori possono causare l'instaurarsi di processi infiammatori a carico delle articolazioni, spesso accompagnati da degenerazione della cartilagine articolare, provocando dolore e limitando quindi la libertà di movimento.
La N-Acetil-D-glucosamina è la forma attiva dell'Acetil-glucosamina, un amino zucchero acetilato, naturalmente presente nell'organismo umano, necessario per la biosintesi dell'Acido Ialuronico, componente naturale della cartilagine e del liquido sinoviale. L'Estratto di Boswellia serrata contenuto nel prodotto è titolato al 75% in acidi boswellici. Tale estratto favorisce la funzionalità articolare e aiuta a contrastare gli stati di tensione localizzati. L'Estratto di Zenzero, titolato al 5% in gingeroli e shogaoli, risulta utile per supportare la funzionalità articolare e contrastare gli stati di tensione localizzati in sinergia con la Boswellia.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Immagine prodotto

Movardol Forte