UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Mirtillo+

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Mirtillo+ Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere del microcircolo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Concessionario: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere del microcircolo
Forma farmaceutica: capsula

Confezioni

Mirtillo+ 30 capsule 16,6 g

ModalitÓ d'uso

Si consiglia di assumere  1 cps al giorno.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di mirtillo che favorisce la funzionalità del microcircolo in tutto l'organismo specialmente a livello della vista.
A livello oculare la fragilità capillare è un'evenienza molto diffusa, sia in pazienti con danno retinico che non; inoltre la fragilità capillare può comportare l'alterazione della permeabilità vascolare, condizione che favorisce disturbi quali cellulite, ritenzione idrica, emorroidi e vene varicose.
Mirtillo+ grazie all'azione combinata dei principi attivi che lo compongono è un ottimo prodotto per contrastare la fragilità capillare diminuendone la permeabilità grazie alle bacche  e alle foglie di mirtillo per la loro azione vasoprotettrice e antiossidante, grazie al contenuto di flavonoidi che migliorano la microcircolazione rinforzando i capillari sanguigni e favoriscono la produzione di collagene nel tessuto connettivo. Inoltre la vitamina C e il picnogenolo sono un valido supporto contro i fenomeni ossidativi provocati dai radicali libri e con la loro azione preservano il collagene dei capillari sanguigni dall'azione lesiva di alcuni enzimi. Infine l'azione antiossidante della luteina contenuta nella Calendula e dell'astaxantina contrasta l'invecchiamento e le alterazioni cellulari indotte dai radicali liberi esercitando il loro effetto sia a livello oculare sia a livello cardiovascolare.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati.
Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va tenuta in caso di terapia farmacologica.

Immagine prodotto

Mirtillo+