UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Micotherapy Shiitake

A.V.D. Reform S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 06/07/2020




A cosa serve

Micotherapy Shiitake Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori rinforzanti del sistema immunitario.
E' commercializzato in Italia dall'azienda A.V.D. Reform S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: A.V.D. Reform S.r.l.
Concessionario: A.V.D. Reform S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori rinforzanti del sistema immunitario

Confezioni

Micotherapy Shiitake 90 capsule a base di funghi medicinali 53,5 g

Indicazioni

Chiamato anche "Re dei funghi“, lo Shiitake è stato tradizionalmente utilizzato in oriente per potenziare la risposta immunitaria, per promuovere la longevità e per il mantenimento della salute e del benessere psicofisico.

ModalitÓ d'uso

Una capsula 3 volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di Shiitake (Lentinula edodes) da agricoltura biologica (IT BIO 006) - Made in Europe. Lo Shiitake è ricco in molecole bioattive, micro e macronutrienti, minerali, aminoacidi, vitamine, enzimi, fibre e metaboliti secondari. Tra gli aminoacidi ci sono buone quantità di acido glutammico, chiamato anche “brain food“, un nutrimento per il cervello, che favorisce la produzione di neurotrasmettitori e il trasporto del potassio a livello cerebrale. Contiene elevati livelli di polisaccaridi (betaglucani) tra cui il Lentinan, un betaglucano ramificato (β 1-3 β 1-6) che ha evidenziato importanti proprietà di immunomodulazione. Una sostanza particolarmente efficace contenuta nello Shiitake è l'eritadenina, considerata il componente bioattivo più importante responsabile dell'abbassamento dei livelli di colesterolo.

Avvertenze

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Immagine prodotto

Micotherapy Shiitake