UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Mg+

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Mg+ Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori tonici e ricostituenti.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Concessionario: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori tonici e ricostituenti
Forma farmaceutica: capsula

Confezioni

Mg+ 60 capsule 35,8 g

ModalitÓ d'uso

Per le caratteristiche della sua azione il prodotto è indicato per essere utilizzato al bisogno.
Si consiglia di assumere 2 capsule due volte al dì, accompagnata da un po' d'acqua, preferibilmente prima ai pasti.


Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di magnesio e taurina utile a favorire un equilibrato funzionamento del sistema nervoso e psicologico e alla normale funzione muscolare.
Carenze di magnesio si osservano soprattutto negli anziani, negli atleti e nelle donne in periodo mestruale, ma non solo, anche in persone particolarmente stressate e coloro che eccedono con alcool o fanno uso di farmaci diuretici o lassativi e nelle persone che hanno una dieta a base di cibi raffinati. I più comuni sintomi da carenza di magnesio sono l'affaticamento, la confusione mentale, l'irritabilità e la minore resistenza allo stress
Il magnesio citrato favorisce il rilassamento muscolare ed è un valido aiuto anche nella contrazione muscolare e cardiaca. Il magnesio ossido (presente in quantità minore rispetto algi altri Sali di magnesio contenuti nella formulazione) ha proprietà digestive, carminative e blandamente lassative: richiama liquidi dai vari compartimenti corporei facilitandone l'eliminazione.
La taurina presente è fondamentale per il trasporto di magnesio attraverso le membrane cellulari e aiuta a trattenere il magnesio nell'organismo.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati.
Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va posta in caso di terapia farmacologica.

Immagine prodotto

Mg+