UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Melura

Ultimo aggiornamento: 18/05/2020




A cosa serve

Melura Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Ecupharma S.r.l.
Concessionario: Ecupharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale

Confezioni

Melura 14 bustine da 4 g

Indicazioni

MELURA® è un integratore alimentare a base di D-mannosio ed estratto di Melograno coadiuvante nei casi di carenza o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Il melograno svolge attività antiossidante.

ModalitÓ d'uso

Per una corretta assunzione di MELURA® si consiglia:
Svuotare la vescica prima dell'assunzione del prodotto;
Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua o succo di frutta, mescolare bene e assumere, preferibilmente a stomaco vuoto. Si consiglia inoltre l'assunzione la sera prima di coricarsi o la mattina dopo le prime urine.
Si consiglia di assumere 1-2 bustine al giorno per almeno sette giorni. La dose giornaliera e la durata del trattamento variano secondo l'età e la situazione clinica del paziente. In caso di dubbio è consigliabile consultare il medico.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare costituito da D-mannosio in associazione estratto secco di Melograno (Punica granatum L.) titolato al 75% in polifenoli. Il D-mannosio presente in MELURA® è un monosaccaride, isomero del glucosio, che una volta assunto, a differenza di quest'ultimo, non è metabolizzato se non in minime quantità, ed è rapidamente eliminato attraverso la via renale. Per questo motivo può essere utilizzato anche da bambini, donne in gravidanza e pazienti diabetici, sotto controllo del medico. L'estratto del frutto di melograno, che costituisce il complesso polifenolico contenuto in Melura, è fin dall'antichità utilizzato nella medicina popolare per le sue utili proprietà. MELURA® non altera il naturale equilibrio della flora batterica intestinale. Con zuccheri ed edulcorante

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Il prodotto può essere utilizzato in gravidanza e durante l'allattamento; si consiglia comunque di consultare il medico prima dell'uso. A scopo precauzionale si consiglia di non assumere durante cure farmacologiche con anticoagulanti orali (antagonisti della vitamina K, per esempio warfarin). Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura controllata non superiore a 25°C.

Immagine prodotto

Melura