UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Meaquor 1000

Ultimo aggiornamento: 31/08/2020




A cosa serve

Meaquor 1000 Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il controllo dei lipidi plasmatici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Concessionario: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo dei lipidi plasmatici
Forma farmaceutica: capsula

Confezioni

Meaquor 1000 omega 3 epa/dha 30 capsule molli
Meaquor 1000 omega 3 epa/dha 60 capsule molli

Indicazioni

È un integratore alimentare contenente acidi grassi omega-3 EPA e DHA che possono essere un utile coadiuvante nel controllo dei trigliceridi ematici quando la risposta alle diete alimentari da sole si sia dimostrata insufficiente. L'integrazione deve essere sempre associata ad un adeguato regime dietetico.  

ModalitÓ d'uso

1 - 3 capsule al giorno, da assumere durante un pasto principale.  

Descrizione e caratteristiche

MEAQUOR® è una fonte concentrata e purificata di acidi grassi polinsaturi a catena lunga della serie omega-3 EPA e DHA.
L'EPA e il DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e di DHA. Per la popolazione adulta un'assunzione giornaliera di 2 g di EPA e DHA contribuisce al mantenimento delle normali concentrazioni di trigliceridi nel sangue. Un'assunzione giornaliera di 3 g di EPA e DHA contribuisce al mantenimento della normale pressione sanguigna.  

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera di 5 g di EPA e DHA combinati. Gli integratori alimentari non rappresentano un sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.  
Controindicazioni: non assumere in caso di ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.
 
Effetti indesiderati: raramente possono verificarsi fenomeni di ipersensibilità al prodotto; essi consistono in eruttazione, flatulenza, diarrea. Tali sintomi sono generalmente conseguenti all'assunzione di un dosaggio superiore a quello consigliato e si risolvono completamente con la riduzione della dose o la sospensione temporanea del trattamento. Il concomitante uso del prodotto con farmaci anticoagulanti può determinare un modesto aumento del tempo di sanguinamento.  

Immagine prodotto

Meaquor 1000