UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Mandroghen

Ultimo aggiornamento: 01/04/2021




A cosa serve

Mandroghen Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Euronational S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale
Forma farmaceutica: perla

Confezioni

Mandroghen 30 perle 20,3 g

Indicazioni

Mandroghen è un integratore a base di Serenoa e Ortica, estratti utili per la funzionalità della prostata. Uva ursina e Serenoa agiscono positivamente sulla funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 perla al giorno a stomaco pieno.

Descrizione e caratteristiche

Serenoa: è una palma nana dai cui frutti si ottiene un estratto oleoso ricco di acidi grassi, i suoi principi funzionali, oltre a steroli, flavonoidi, polisaccaridi e tannini. Conosciuta anche con il nome di Saw Palmetto, è utile per la funzionalità della prostata e delle vie urinarie, oltre che per il drenaggio dei liquidi corporei. Uva ursina: l'estratto secco delle foglie di questa pianta contiene arbutina, sostanza convertita dall'organismo in idrochinone, un composto che una volta metabolizzato viene escreto con le urine. Questo processo metabolico consente all'estratto di fungere da supporto alla regolare funzionalità delle vie urinarie e al drenaggio dei liquidi corporei. Ortica: è una pianta largamente diffusa la cui radice è tradizionalmente impiegata per le sue proprietà sulla funzionalità della prostata. I suoi principali fitocostituenti e responsabili delle proprietà fisiologiche sono gli steroli beta-sitosterolo e stigmasterolo, polisaccaridi e acidi grassi.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata ed equilibrata e di sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni. Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.

Immagine prodotto

Mandroghen