UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Magnesio B6 Nuit

Ultimo aggiornamento: 01/04/2021




A cosa serve

Magnesio B6 Nuit Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Natura Service S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Natura Service S.r.l.
Concessionario: Natura Service S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali
Forma farmaceutica: capsula

Confezioni

Magnesio B6 Nuit 60 capsule 38,40 g

Indicazioni

Il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, all'equilibrio elettrolitico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare, al normale metabolismo energetico e alla normale funzione psicologica. Le parti aeree con fiori di Passiflora favoriscono il rilassamento (sonno; in caso di stress) e il benessere mentale. La parte aerea (solo verde) di Escolzia e gli strobili di Luppolo favoriscono il rilassamento (sonno; in caso di stress), i fiori di Rosolaccio sono di contrasto a stati di tensione localizzati. La Vitamina B6 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e immunitario, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, regola inoltre l'attività ormonale.

ModalitÓ d'uso

Assumere 2 capsule al giorno con un bicchiere d'acqua, preferibilmente la sera.

Descrizione e caratteristiche

Magnesio Marino: Il nostro Magnesio marino è una soluzione ricavata dalla concentrazione naturale di acqua di mare ottenuta tramite l'evaporazione solare di una salina. Dopo l'evaporizzazione del cloro e la cristallizzazione e i depositi successivi dei sali di calcio, sodio e potassio e della maggior parte del solfato di magnesio inizialmente contenuta nell'acqua di mare, il processo di concentrazione conduce finalmente alla soluzione concentrata di magnesio di origine marina.
Magnesio: Minerale essenziale. Rientra nei processi legati alle attività del sistema nervoso, apparato scheletrico, muscolare e circolatorio. Riveste un importante ruolo nella trasmissione dell'impulso nervoso e nella contrazione muscolare. La sua carenza si manifesta con una serie di sintomi diversi che vanno da alterazioni del ritmo cardiaco, ad ansia, cefalea, insonnia, disturbi del ciclo mestruale, crampi muscolari. Per colmare tale carenza se ne consiglia un'assunzione giornaliera, poichè non presenta controindicazioni di sovradosaggio, a differenza di altri minerali. Il vantaggio di usare il Magnesio Marino consiste essenzialmente nel fatto che questo è un sale organico, quindi più facilmente assimilabile e di più facile ritenzione rispetto ai sali di magnesio inorganici. Questa maggiore biodisponibilità permette inoltre migliori risultati con minori quantità di prodotto. Vitamina B6: Normalizza le funzioni del sistema nervoso, normalizza le funzioni del sistema immunitario, regola l'attività ormonale. Passiflora: Pianta rampicante perenne nativa degli Stati Uniti. Le parti aeree contengono alcaloidi, flavonoidi, fitosteroli, acidi fenolici, cumarine, eterosidi, tracce di olio essenziale. I flavonoidi contenuti svolgono un'azione sul sistema nervoso centrale, adibito al controllo dei movimenti e dei centri del sonno. Gli estratti di Passiflora hanno dimostrato capacità di prolungare il tempo di sonno e di rallentare l'attività motoria collegata ad agitazione. Le proprietà della pianta sono essenzialmente sedative e ansiolitiche, e fanno della pianta un rimedio efficace nel combattere l'insonnia, perchè stimolano un sonno fisiologiche senza risvegli notturni. Gli alcaloidi contenuti hanno un'azione antispasmodico, in quanto rilassano il tessuto muscolare liscio di utero, apparato gastrointestinale e bronchiale. Escolzia: Erbacea originaria della California. I componenti bioattivi sono gli alcaloidi isochinolinici (cheleritrina). Ha attività sedativo-ipnotica, in quanto i suoi componenti inibiscono enzimi (dopamina beta-idrossilasi, MAO-B), che catalizzano la degradazione delle catecolamine. Gli estratti di escolzia sono utili in casi di insonnia causata da nervosismo, agitazione, ansia. Rosolaccio: Pianta erbacea annuale originaria delle regioni mediterranee orientali, è apparso in Europa con l'introduzione dei cereali e di altre specie che seguono lo stesso ciclo vegetativo del grano. Nei petali sono presenti alcaloidi isochinolinici, sostanze mucillaginose e antocianine. Ha attività sedativa, antispasmodica, emolliente e sudorifera. Viene utilizzata nell'insonnia, come calante e analgesico. Luppolo: Pianta distribuita in Europa, Asia e Nord America. Dagli stroboli del Luppolo è stato isolato un alcol volatile che si ritiene in parte responsabile dell'attività sedativa. È in grado di agire sul sistema nervoso come ipnoinduttore e blando sedativo, ottimo per combattere l'insonnia, il mal di tesa e disturbi gastrici di origine nervose.

Avvertenze

Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. È importante seguire una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Gli integratori alimentari non possono essere considerati come sostitutivi di un'alimentazione variata. Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto fuori dalla luce diretta del sole.

Tabella nutrizionale

Valori nutrizionali medi
Dose giornaliera (2 capsule)
VNR*
Magnesio
150 mg
40%
Vitamina B6
2 mg
143%

*VNR = valori nutrizionali di riferimento

Immagine prodotto

Magnesio B6 Nuit