UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Mag Esi

Ultimo aggiornamento: 12/05/2020




A cosa serve

Mag Esi Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: ESI S.p.A.
Concessionario: ESI S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori di minerali
Forma farmaceutica: Polvere

Confezioni

Mag Esi polvere 200 g

Indicazioni

Integratore alimentare a base di Magnesio, con sali di Magnesio dell'acido citrico (di origine marina, dalle acque del mare d'Irlanda). Il Magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza ed affaticamento. Contribuisce all'equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare, alla sintesi proteica, alla funzione psicologica. Senza sapore, aromi, dolcificanti e zuccheri. Ottima solubilità.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 misurino raso (circa 2,3 g) una o due volte al giorno in un bicchiere d'acqua non gasata, a temperatura ambiente (circa 150 ml). Mescolare bene fino a completa dissoluzione.

Descrizione e caratteristiche

Il Magnesio è un minerale molto importante per la funzione ed il benessere del nostro organismo: interviene in numerosi processi fisiologici e, insieme al calcio, è un costituente fondamentale delle ossa. Svolge numerose attività, principalmente a livello della contrazione muscolare, anche cardiaca, e della trasmissione degli impulsi nervosi. Contribuisce a ridurre la stanchezza e l'affaticamento, anche nei momenti di stress, sia fisico che psichico. Contribuisce al buon funzionamento del sistema nervoso, della funzione muscolare, e del metabolismo energetico. Il Magnesio è anche utile in presenza di depressione e di sindrome premestruale; può alleviare i dolori in caso di crampi muscolari. Non contiene: zuccheri, coloranti, conservanti, aromi, OGM. Adatto ai vegani.

Immagine prodotto

Mag Esi